PSG-Nizza: Mbappé e compagni inseguono la vittoria per mantenere il primo posto
PSG-Nizza: Mbappé e compagni inseguono la vittoria per mantenere il primo posto

PSG-Nizza: Mbappé e compagni inseguono la vittoria per mantenere il primo posto

Il Paris Saint-Germain è a caccia di una nuova vittoria in Ligue 1 per mantenere invariata la distanza con l’inseguitrice OM. Il Nizza invece spera in una svolta stagionale, fino a questo momento deludente. I pronostici sono però tutti a favore della squadra di casa.

Quote del: 29/9/2022

Fischio d’inizio: sabato 1° ottobre, ore 21.00

Sede: StadioParc des Princes, Parigi

PSG-Nizza, la presentazione

Il Paris Saint-Germain ospita il Nizza nella nona giornata di Ligue 1, le due formazioni vivono momenti opposti in campionato. I parigini si confermano la solita corazzata in terra francese e la squadra ha un ruolino invidiabile di 7 vittorie e un solo pareggio nelle prime otto gare. La rosa di Christophe Galtier unisce alla difesa quasi imperforabile (solo 4 i gol subiti) un attacco composto dalle stelle Mbappé, Neymar e Messi, in grado di siglare ben 26 reti fino ad ora.  Il Nizza invece si trova in 13esima posizione in classifica e nelle prime 8 giornate ha conquistato solo 8 punti: 2 vittorie, 2 pareggi e ben 4 sconfitte, una media non troppo lontana dalla zona a rischio nella parte bassa della classifica.

Le due squadre si sono incontrate per 73 volte in Ligue 1, con un bilancio favorevole al PSG. I parigini hanno infatti vinto 32 match, mentre il Nizza è fermo a 22 trionfi. La partita è invece terminata in parità in 19 occasioni complessive.

Le probabili formazioni

Galtier sembrerebbe intenzionato alla conferma del 3-4-3, un sistema di gioco possibile anche grazie agli esterni di cosa come Hakimi e Nuno Mendes, in grado di svolgere la doppia fase, quella difensiva e quella offensiva. Gli indisponibili del match sono Renato Sanches e Kimpembe, con rientri però a breve termine, mentre Pembélé è out per un infortunio al legamento crociato.

Il Nizza invece potrebbe scendere in campo con il classico 4-4-2, con poche variazioni rispetto alle ultime uscite: il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Delort e Laborde, innescati dalla mediana composta da Lemina e Thuram. Sulle fasce, invece, possibili maglie da titolare per Pepe e Diop. Il tecnico Favre non ha infortunati in vista della partita, l’unico indisponibile è Todibo a causa di una squalifica (per espulsione diretta).

PSG (3-4-3): Donnarumma, Ramos, Marquinhos, Bernat, Hakimi, Fabian Ruiz, Verratti, Nuno Mendes, Mbappé, Messi, Neymar. Allenatore: ChristopheGaltier

Nizza (4-4-2): Schmeichel, Atal, Dante, Bard, Lotomba, Pepe, Lemina, Thuram, Diop, Delort, Laborde. Allenatore: Lucien Favre

PSG-Nizza, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Ligue 1 sono nettamente a favore della formazione di casa. Il trionfo del PSG è bancato a 1.17, la vittoria del Nizza è invece giudicata estremamente complicata da raggiungere ed in palinsesto è indicata a 14.50. Il pareggio risulta essere un’eventualità quasi altrettanto difficile da centrare e l’opzione vale 8.25 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...