Lens-Lione: Lacazette e i suoi cercano la vittoria per svoltare la stagione

Lens-Lione: Lacazette e i suoi cercano la vittoria per svoltare la stagione

Il Lione è in cerca dei tre punti per uscire dal tunnel negativo delle tre sconfitte consecutive. Di fronte però ci sarà il Leans, che in questa stagione non ha ancora perso. Il pronostico del match delinea un sostanziale equilibrio tra le due squadre.

Quote del: 29/9/2022

Fischio d’inizio: domenica 2 ottobre, ore 20.45

Sede: StadioBollaert-Delelis, Lens

Lens-Lione, la presentazione

Lens e Lione si sfidano nella nona giornata di Ligue 1. La formazione di casa si trova in un’ottima posizione di classifica, ben al di sopra delle aspettative: il gruppo è infatti a 18 punti con 8 partite giocate. Il Lione è invece più indietro, al sesto posto, con sole 4 vittorie conquistate fino ad ora ed un pareggio (oltre a 3 sconfitte).

Il Lens non ha cambiato obiettivo rispetto alle precedenti stagioni. Prima di tutto il club punta ad arrivare ad una tranquilla salvezza, il Lione invece non nasconde l’intenzione di arrivare in zona Champions League. La dirigenza, nonostante l’annata negativa di Peter Bosz, ha deciso di mantenerlo in panchina, con l’obiettivo di fare meglio e centrare la qualificazione europea, mancata lo scorso anno.

Le due squadre si sono fronteggiate in Ligue 1 per 62 volte complessive. La maggioranza delle vittorie è per il Lione, trionfatore in 30 occasioni. Il Lens ha invece vinto solo in 15 scontri, in ben 17 partite la sfida si è conclusa con un risultato di parità.

Le probabili formazioni

Il Lens dovrebbe schierarsi con il 3-4-3 a trazione offensiva. Sono candidati ad una maglia titolare nel tridente d’attacco Kakuta, Sotoca e Ganago. Gli unici due indisponibili per il tecnico Franck Haise sono Farinez (out per la rottura del legamento crociato) e Gradit (fuori per la rottura della clavicola).

Il Lione invece potrebbe scendere in campo con il 4-3-3 classico, con Tete, Lacazette, Toko Ekambi come possibili interpreti nel tridente offensivo. L’unico indisponibile per l’allenatore Bosz è Pollersbeck, a causa di una operazione al ginocchio.

Lens (3-4-3): Samba, Haidara, Danso, Medina, Frankowski, Abdul Samed, Fofana, Machado, Kakuta, Sotoca, Ganago. Allenatore: Franck Haise

Lione (4-3-3): Lopes, Gusto, Mendes, Lukeba, Tagliafico, Faivre, Caqueret, Reine-Adelaide, Tete, Lacazette, Toko Ekambi. Allenatore: Peter Bosz

Lens-Lione, quote scommesse e pronostico

Le quote attualmente disponibili per la Ligue 1 preannunciano la sfida tra Lens e Lione come un match equilibrato. Il trionfo del Lens o la vittoria del Lione vengono infatti pagate la stessa cifra, un’eventualità non frequente: entrambe sono bancate a 2.55. Minori chance invece ha il pareggio, possibilità indicata in palinsesto a 3.70.

Spostando invece l’attenzione sul numero di gol messi a segno, i pronostici evidenziano come potrebbe essere una gara da pochi gol: l’Over 2.5 è quotato a 1.55, l’Under 2.5 è dato a 2.30.

Crediti immagine: Getty Images

X