Bayern Monaco-Bayer Leverkusen: Müller e compagni a caccia della vittoria che manca da 4 giornate
Bayern Monaco-Bayer Leverkusen: Müller e compagni a caccia della vittoria che manca da 4 giornate

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen: Müller e compagni a caccia della vittoria che manca da 4 giornate

Il Bayern Monaco si prepara all’ottava giornata di Bundesliga con l’obiettivo di tornare alla vittoria e cominciare la risalita in classifica. Il Bayer Leverkusen però non è da meno, reduce da due pareggi ed una sconfitta ed ora al quindicesimo posto in classifica.

Quote del: 29/9/2022

Fischio d’inizio: venerdì 30 settembre, ore 20.30

Sede: Allianz Arena, Monaco

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, la presentazione

Il Bayern Monaco ospita il Bayer Leverkusen nell’ottava giornata di Bundesliga, in una stagione iniziata con il passo sbagliato da entrambe le formazioni. La squadra di casa si ritrova al quinto posto in campionato ed è reduce da una serie negativa composta da una sconfitta e tre pareggi consecutivi. Il Leverkusen è invece in quindicesima posizione, con una media punti da retrocessione ed una sola partita vinta nelle prime uscite stagionali.

I rossi, tuttavia, dimostrano di essere una squadra dai due volti: le prestazioni in terra tedesca sono sempre opache, con il gruppo che difficilmente brilla per intensità e abnegazione. Sul palcoscenico europeo però la rosa si trasforma e le prime uscite in Champions League lo hanno messo in luce.

Le due formazioni si sono affrontate per 43 volte in Bundesliga ed è schiacciante la statistica a favore del Bayern Monaco. I bavaresi hanno ottenuto in tutto 32 vittorie, il Leverkusen è invece fermo a soli 4 trionfi. I pareggi tra le due squadre, infine, sono stati 7.

Le probabili formazioni

Il Bayern Monaco dovrebbe scendere in campo con il consolidato 3-4-3. La difesa potrebbe essere quella titolare, con de Ligt, Pavard e Upamecano. Il centrocampo a quattro potrebbe essere composto da Musiala, Kimmich, Goretkza e Davies. Infine, per quanto riguarda il reparto offensivo, potrebbero indossare la maglia da titolare Sané, Muller e Mané. Nagelsmann dovrà fare i conti con tre indisponibili, tutti out per infortunio: Sarr ha problemi al tendine rotuleo, Coman è infortunato alla coscia e Lucas Hernandez ha uno strappo muscolare.

Il Bayer Leverkusen dimostra di volersi giocare la sfida a viso aperto e potrebbe schierarsi con il 4-2-4. Le defezioni da fronteggiare per il tecnico Seoane sono tre, di cui una particolarmente lunga: Lunev e Palacios lamentano entrambi un infortunio alla coscia, dai tempi di recupero piuttosto brevi, mentre Wirtz si è fratturato il legamento crociato e rivedrà il terreno di gioco solo nel 2023.

Bayern Monaco (3-4-3): Neuer, de Ligt, Pavard, Upamecano, Musiala, Kimmich, Goretzka, Davies, Sané, Muller, Mané. Allenatore: Julian Nagelsmann

Bayer Leverkusen (4-2-4): Hradecky, Frimpong, Hincapié, Tah, Tapsoba, Andrich, Demirbay, Diaby, Hudson-Odoi, Schick, Hlozek. Allenatore: Gerardo Seoane

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, quote scommesse e pronostico

Le quote attualmente disponibili della giornata di Bundesliga vedono la formazione di casa decisamente favorita per la vittoria finale, nonostante il momento negativo della squadra. Il trionfo della rosa di Nagelsmann è quotato a 1.34, i tre punti ottenuti dal Bayer Leverkusen sono invece indicati in palinsesto a 7.25. Sono poche le chance di un pareggio, eventualità data a 5.75.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...