Pronostici tennis oggi ATP Stoccarda Lorenzo Musetti
Pronostici tennis oggi ATP Stoccarda Lorenzo Musetti

Pronostici tennis oggi: Atp Marrakech, tre italiani agli ottavi di finale

  Bonus di benvenuto bwin

Ben tre azzurri impegnati oggi agli ottavi del torneo marocchino: si parte da Vavassori, poi a seguire Musetti e Passaro

Pronostici tennis oggi, Atp Marrakech

La settimana tennistica è molto ricca di impegni e ieri Marco Cecchinato ha superato Fabio Fognini all’Atp Estoril. Il siciliano giocherà il suo match dei quarti nel torneo portoghese, contro Davidovich Fokina. Oggi però il focus è sull’Atp Marrakech, con ben tre azzurri in campo per gli ottavi di finale. Si comincia con Andrea Vavassori, che affronta il favorito Jaume Munar, ma lo spagnolo non è certo avversario insuperabile. Subito dopo tocca al numero 1 del seeding Lorenzo Musetti, che esordisce contro il francese Hugo Gaston, avversario tutto sommato alla portata. Chiude il programma odierno sul circuito la sfida tra Francesco Passaro e il francese Alexandre Muller, con quest’ultimo che parte con i favori del pronostico.

Lorenzo Musetti-Hugo Gaston

Partiamo da Lorenzo Musetti e dalla sfida con Gaston. Il carrarese comincia il suo percorso con grandi aspettative e punta di certo ad arrivare in fondo nel torneo. Inutile spiegare le motivazioni e la vogli di rivalsa del giocatore azzurro dopo le 7 sconfitte negli ultimi 8 incontri. Nessun set nelle ultime 5 sconfitte per Musetti, che ha bisogno davvero di una partita della svolta per iniziare realmente il suo 2023. Occhio perché Gaston è reduce da un gran torneo su terra in Cile, a Vina del Mar, dove è arrivato in finale, mentre nel turno precedente ha eliminato il tedesco Jen-Lennard Struff. Il bilancio dei precedenti è di 2-1 in favore di Musetti, che ha vinto l’ultimo confronto alle Next Gen Finals del 2021.

LORENZO MUSETTI
VINCE @1.53

Andrea Vavassori-Jaume Munar

Rimaniamo agli ottavi dell’Atp Marrakech e analizziamo il match tra Vavassori e Munar. Quote sul tennis che considerano favorito lo spagnolo, la cui eventuale vittoria paga 1.53, mentre quella dell’azzurro è data a 2.45. Il ventisettenne torinese ha avuto una crescita importante negli ultimi due anni e la vittoria contro il più accreditato Nicola Jarry del turno precedente la conferma in pieno. Il numero 201del ranking ha vinto ben 13 partite negli ultimi quattro mesi su questa superficie e arriva al match con grande fiducia. Non ci sono scontri diretti fra i due in carriera.

Francesco Passaro-Alexandre Muller

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con un altro azzurro impegnato a Marrakech. Passaro cerca l’impresa contro Muller dopo aver superato già un turno abbastanza difficile contro il russo Aslan Karatsev. Il 22enne di Perugia si è meritato questo ottavo di finale e ha le sue chance di passare, ma serve un’altra prestazione di livello, magari eliminando anche qualche errore commesso. Non sarà facile perché anche Muller ha sorpresa al primo turno battendo a sorpresa il connazionale e più esperto Richard Gasquet. L’unico confronto tra i due, disputato l’anno scorso a Sanremo, se lo è aggiudicato Passaro.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...