Lazio-Juventus: i biancocelesti ritrovano Immobile dal primo minuto
Lazio-Juventus: i biancocelesti ritrovano Immobile dal primo minuto

Lazio-Juventus: i biancocelesti ritrovano Immobile dal primo minuto

  Bonus di benvenuto bwin

Maurizio Sarri può finalmente contare sul suo bomber per questo fondamentale scontro Champions. I Bianconeri recuperano Chiesa e Milik

Quote del: 6/4/2023

Fischio d’inizio: sabato 8 aprile, ore 20.45

Sede: Stadio Olimpico di Roma

Lazio-Juventus, la presentazione

A chiudere la ventinovesima giornata di Serie A c’è il big match Lazio-Juventus. All’Olimpico sabato sera ci sarà una grande atmosfera perché si va verso il sold out, con le due squadre che si giocano davvero molto in chiave Champions. I biancocelesti a Monza hanno ottenuto la quinta vittoria nelle ultime sei sfide e sono andati momentaneamente in fuga al secondo posto, a +4 sul Milan e +5 su Inter e Roma. La formazione di Maurizio Sarri sta ottenendo questi ottimi risultati grazie alla solidità della sua difesa, ora diventata la migliore del campionato con sole 19 reti incassate. Questo è un mese cruciale per le Aquile, che non hanno le coppe e devono sfruttare questo vantaggio sulle rivali.

La Juventus invece le coppe le ha e in settimana ha speso energie mentali contro l’Inter in Coppa Italia, senza considerare che la prossima settimana è impegnata in Europa League nell’andata dei quarti contro lo Sporting Lisbona. La Vecchia Signora è però in un ottimo momento e ha perso soltanto una delle ultime 14 gare ufficiali, curiosamente proprio all’Olimpico, ma contro la Roma. Gli uomini di Massimiliano Allegri sono tornati a ridosso delle prime in classifica nonostante la penalizzazione e vogliono continuare a stupire. Le quote sul calcio parlano di una sfida equilibratissima, dove gli episodi saranno probabilmente decisivi.

Le probabili formazioni

I capitolini ritrovano finalmente Ciro Immobile dal primo minuto, con Pedro che si accomoderà in panchina per fargli spazio. Lo spagnolo è pronto come arma a gara in corso. Per il resto nessun cambio, ad eccezione di Adam Marusic che rientra dopo la squalifica, con Manuel Lazzari a lasciargli il posto.Allegri non può contare su Moise Kean per squalifica ma ritrova, almeno dalla panchina, Federico Chiesa e Paul Pogba. Nei convocati ci saranno anche Leonardo Bonucci e Arakadiusz Milik. L’attacco è affidato però a Dusan Vlahovic e Angel Di Maria. In mediana ci sono Adrien Rabiot e Nicolò Fagioli ai lati di Manuel Locatelli. A destra Mattia De Sciglio favorito su Juan Cuadrado per le sue caratteristiche difensive.

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All.: Allegri.

Lazio-Juventus, quote scommesse e pronostico

Come dicevano, si tratta di una partita davvero equilibrata e lo testimoniano le quote sulla Serie A. Per pochissimo è favorita la Lazio, il cui eventuale successo è proposto alla quota di 2.75, contro il 2.85 di quello della Juventus. Il pareggio al momento paga invece 2.90 volte la posta. Di fronte ci sono la prima e la terza miglior difesa del torneo ed entrambe arrivano da diverse clean sheet (5 i biancocelesti e 2 i bianconeri). Tutto porta quindi all’esito Under 2.5, dato a 1.47.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...