Pronostici tennis oggi ATP Umago 2022 Musetti, Agamenone, Cecchinato
Pronostici tennis oggi ATP Umago 2022 Musetti, Agamenone, Cecchinato

Pronostici tennis oggi: derby Cecchinato-Agamenone, spazio a Sinner e Zeppieri

Per i pronostici tennis oggi ci concentriamo ancora sul torneo di Umago. Sulla terra croata, è una giornata importante per il tennis di casa nostra che nei quarti schiera ben quattro rappresentanti, in pratica la metà degli atleti ancora in lizza.

Pronostici tennis oggi, a Umago derby italiano

Ci sono ben quattro tennisti italiani, e possiamo andarne fieri, in campo nei quarti di finale del torneo di Umago. Sulla terra battuta croata ad aprire il venerdì sarà il derby che metterà di fronte Marco Cecchinato (che si è sbarazzato di Lorenzo Musetti) e Franco Agamenone. In seguito spazio anche a Jannik Sinner, che affronterà Carballes Baena e a Giulio Zeppieri, che dall’altra parte della rete troverà Zapata Miralles.

Marco Cecchinato-Franco Agamenone

Per i pronostici tennis oggi partiamo con un quarto di finale inatteso, quello che metterà di fronte i due italiani, ai quali va fatto un applauso comunque vada a finire il match di venerdì. Cecchinato si è preso il lusso di eliminare Lorenzo Musetti: il carrarino, come tutti sappiamo, si era presentato all’appuntamento galvanizzato dal trionfo di Amburgo (con tanto di vittoria sul predestinato Alcaraz in finale) ma nulla ha potuto contro la maggiore esperienza del rivale, bravo nello sfruttare qualche errore di troppo di Lorenzo. Anche contro Agamenone Cecchinato ha tutto per fare valere la maggiore abitudine nel giocare incontri di questo livello e nel fare pesare un diverso curriculum. Agamenone, però, va preso con le molle. Non solo perché ovviamente è galvanizzato per i risultati ma perché stendere uno specialista del lento come Sebastian Baez è un bellissimo biglietto da visita. Ci aspettiamo battaglia e che il match si risolverà al terzo set.

CECCHINATO VINCE @ 3,10

Jannik Sinner-Roberto Carballes Baena

Jannik Sinner ha un bilancio molto positivo nel 2022, con 32 incontri vinti e soltanto nove persi, ma ha bisogno di un qualcosa in più per vincere un torneo ed è il primo a esserne consapevole. E’ vero che quasi tutte le volte in cui si è fermato quest’anno lo ha fatto al cospetto di un top 10 e che di certo Carballes Baena non fa parte della categoria (occupa infatti la posizione numero 86 della classifica ATP), tuttavia non bisogna sottovalutare la dimestichezza dello spagnolo con la terra battuta. La sua convincente vittoria ai danni di Molcan sarà sicuramente stata analizzata da Jannik e dal suo staff. I due si conoscono abbastanza bene, anche perché si sono incontrati di recente, proprio sulla superficie più lenta e in occasione del top di gamma: al Roland Garros si è imposto l’altoatesino in quattro set. Ci aspettiamo che Jannik si ripeta ma questa volta senza lasciare neppure un set all’iberico.

SINNER VINCE 2 SET A 0 @ 1,45

Bernabe Zapata Miralles-Giulio Zeppieri

Un’altra sfida Italia-Spagna caratterizzerà il venerdì di Umago e avrà come protagonisti Bernabe Zapata Miralles e Giulio Zeppieri. L’iberico si presenta all’appuntamento forte del successo conquistato ai danni del quotato Holger Rune ma non si può certo dire che, con tutto il rispetto, stiamo parlando di un fuoriclasse. Di un buonissimo giocatore, però, sì, e quindi per Giulio Zeppieri proseguire la sua magica avventura non sarà per nulla facile, anche secondo le ultime quote sul tennis. Il romano, però, sta prendendo sicurezza nei propri mezzi e ha cominciato una lenta scalata nella classifica ATP: dovrà cercare di gettare il cuore al di là dell’ostacolo dopo essersi imposto in quattro match consecutivi al set decisivo.

ZAPATA MIRALLES VINCE 2 SET A 0 @ 2,25

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...