Pronostici Coppa italia, il bari
Pronostici Coppa italia, il bari

Pronostici Coppa Italia: i nostri consigli per le gare del turno preliminare di Modena, Bari e Palermo

  Bonus di benvenuto bwin

Sembra passato veramente un secondo, ma eccoci qua di nuovo al via dell’ennesima stagione calcistica in Italia. Nel nostro Paese si inizia col turno preliminare per i pronostici Coppa Italia, che vede impegnate squadre dalla storia veramente importante. È sempre complicato fare i pronostici di queste gare per via della condizione fisica precaria e del mercato ancora aperto, ma per questi match in particolare sembrano esserci delle chiare favorite. Ecco i nostri consigli.

Modena-Catanzaro

Stadio Braglia (Modena), domenica 31 luglio, ore 20.30

I canarini, neopromossi in Serie B e desiderosi di tornare nel calcio che conta davvero dopo tantissimi anni di purgatorio, ospitano a Modena la formazione allenata da Vivarini. Chi vincerà questa gara se la vedrà l’8 agosto contro il Sassuolo a Reggio Emilia. Gli emiliani hanno vinto tutte e tre le amichevoli giocate fino a questo momento, col punteggio di 3-0, 9-0 e 1-0. Totale di 13 gol fatti e zero subiti, segno dell’ottimo lavoro della società.

Quello di domenica sarà la partita numero 151 del Catanzaro in Coppa Italia. 59 partite vinte contro le 64 perse, mentre 27 sono stati i pareggi. Fuori casa il bottino è deficitario con 19 successi e 44 gare perse con 10 segni X. In Coppa Italia sarà la prima sfida tra queste due squadre, mentre in campionato le due formazioni si sono scontrate ben 32 volte. Bilancio favorevole agli emiliani con 16 successi contro i sei giallorossi e 14 segni X; 37-25 per i gialloblu il computo delle reti. Anche in questa uscita ci aspettiamo una vittoria dei padroni di casa, favoriti secondo le ultime quote sulla Coppa Italia, con segno Over 2,5.

Bari-Padova

Stadio Arechi (Salerno), domenica 31 luglio, ore 21.00

La gara si gioca in campo neutro per i lavori di ristrutturazione del San Nicola, ma di certo Salerno è più vicina a Bari che a Padova, e dunque la presenza di pubblico pugliese sarà comunque in maggioranza. La vincitrice di questa partita se la vedrà nel turno successivo contro l’Hellas Verona il 7 agosto. L’ultima amichevole giocata dai pugliesi però non è andata bene, avendo perso 1-0 contro il Frosinone. Il Padona invece inizia questa stagione con gli occhi della tigre dopo essersi fatti scappare la promozione in Serie B lo scorso anno, ai playoff di C per mano del Palermo.

Anche l’ultima amichevole del Padova non è andata bene, avendo pesantemente perso per 5-1 contro lo Spezia. Al momento sembrano leggermente favoriti Antenucci e compagni per il passaggio del turno, anche se in questo momento le sorprese potrebbero davvero essere all’ordine del giorno. La pesantezza della preparazione, il clima più o meno umido, le condizioni del campo: tantissime sono le variabili in questo momento, noi non ci aspettiamo di assistere a una partita spettacolare. Diciamo vittoria Bari e No Gol.

Palermo-Reggiana

Stadio Barbera (Palermo), domenica 31 luglio, ore 21.00

Concludiamo i nostri pronostici Coppa Italia con Palermo-Reggiana. Fino a pochi giorni fa per questa sfida avremmo detto assolutamente Palermo, ma le dimissioni irrevocabili di Baldini e del direttore sportivo mettono la società e la squadra fortemente in bilico. Sicuramente ci saranno delle ripercussione più psicologiche che tattiche sulla rosa, e dunque è un match da affrontare con la massima attenzione. I rosanero appena promossi in Serie B hanno mostrato, nella scorsa stagione, un’ottima solidità difensiva con molti clean sheet consecutivi, tendenza che ci aspettiamo di vedere anche in questa stagione, anche se nell’ultima amichevole è arrivato un terribile 5-1 contro il Pisa.

La Reggina invece è stata eliminata la scorsa stagione nei playoff per andare in B, è sicuramente inferiore al Palermo ma in queste condizioni, e in una gara secca, tutto è possibile. Queste due squadra si sono affrontate due volte più di 25 anni fa. Era la stagione 1995-96 e sia all’andata che al ritorno finì 0-0. Il segno Under 2,5 si è sempre verificato nelle ultime tre gare ufficiali del Palermo, che non ha subito gol nelle ultime quattro dei playoff l’anno scorso. Anche per la Reggiana due segni Under 2,5 anche nelle ultime due uscite ufficiali. Noi propendiamo dunque ancora per l’Under 2,5, e per la vittoria del Palermo seppure questa gara sarà davvero imprevedibile.

X
Share to...