Psg-Nantes Supercoppa di Francia 2022
Psg-Nantes Supercoppa di Francia 2022

PSG-Nantes: la Supercoppa di Francia sarà una formalità per il club parigino?

  Bonus di benvenuto bwin

PSG-Nantes, ovvero i campioni di Ligue 1 e i vincitori della Coppa di Francia, si sfideranno in quel di Tel Aviv, in Israele, per giocarsi la Supercoppa di Francia, il primo trofeo della stagione transalpina. Ovviamente il PSG è molto più che favorito contro il Nantes, una squadra di media classifica che ha conquistato la Coppa un po’ a sorpresa la scorsa stagione. In più, ha perso il proprio attaccante titolare senza ancora essere in grado di sostituirlo. Attenzione perchè potrebbe anche finire in goleada. Ecco i nostri consigli. 

Quote del: 30/07/2022

Fischi d’inizio: domenica 31 luglio, ore 20.00

Sede: Stadio Bloomfield, Tel Aver (Israele)

PSG-NANTES
TUTTE LE QUOTE

PSG-NANTES, la presentazione

Partiamo per diritto dai campioni in carica della Ligue 1, ovvero il PSG del nuovo tecnico Galtier, l’ultimo in grado di riuscire a strappare il titolo ai parigini (col Lille due anni fa). Il nuovo allenatore ha portato una nuova mentalità nella società, e anche molti quadri dirigenziali sono cambiati. Il PSG ora cercherà meno le spese folli e le figurine da aggiungere al roster, e si concentrerà più sul territorio, sulle giovanili e sul lavoro. Gli acquisti che sono arrivati conoscono già il campionato, e soprattutto la dirigenza qatariota è stata ani grado di non vendere nessuno dei suoi gioielli a parte Di Maria.

L’ultima amichevole giocata dal PSG è terminata 2-2 col Siviglia, ma prima di questa erano arrivate quattro vittorie consecutive, seppure con squadre di certo non di primissima fascia. La preparazione per la nuova stagione dunque prosegue molto bene, e i parigini si candidano per conquistare il primo trofeo della stagione. Tra l’altro hanno chiuso lo scorso campionato col miglior attacco e la miglior difesa, dunque potremmo considerare anche una partita nella quale vedremo un bel numero di gol da parte del PSG.

Passiamo ora a parlare dei rivali del Nantes, una formazione che ha vinto la Coppa di Francia contro ogni pronostico della vigilia, battendo in finale il Nizza per 1-0. In campionato però è arrivato solamente nono con 55 punti in 38 giornate, 15 vittorie, 10 pareggi e 13 sconfitte, 55 gol fatti e ben 48 subiti, che è comunque in linea rispetto a quanto fatte dalle squadre posizionatisi dalle 7° alla 10° posizione.

Sfortunatamente poi il Nantes ha perso per colpa del mercato Kolo Muani, dodici gol nello scorso campionato ed ora in forza all’Eintracht, e non è ancora stato in grado di sostituirlo in maniera dignitosa. Il PSG ha vinto 18 degli ultimi 21 confronti con il Nantes, ma ha perso in due delle tre occasioni più recenti (3-1 a febbraio 2022 e 2-1 a marzo 2021). Parlando in generale, il Nantes non ha affrontato neanche un bel precampionato, durante il quale ha perso quattro delle ultime cinque partite. Con queste premesse, non riusciamo a trovare un modo grazie al quale il Nantes potrebbe vincere.

Le probabili formazioni

PSG (4-2-3-1): Donnarumma; Mendes, Kimpembe, Kehrer, Hakimi; Vitinha, Marquinhos; Ekitikè, Neymar, Messi, Mbappè. All: Galtier.

NANTES (4-4-2): Lafont; Merlin, Castelletto, Girotto, Appiah; Chirivella, Sissoko, Simon, Blas; Guessand, Mostafa. All: Kombouarè.

PSG-Nantes, quote e pronostico

Guardando le statistiche e comparando le due rose, il pronostico è quasi scontato, col PSG chiarissimo favorito per portarsi a casa il primo trofeo stagionale e con le quote sul calcio per questo match estremamente eloquenti. Certo, i parigini dovranno pur perdere qualche volta, ma non ci sembra proprio questo il caso. Visti dati a nostra disposizione, e soprattutto la mancanza di un vero terminale offensivo per il Nantes, noi potremmo proporre un successo del PSG più Over 2,5 e No Gol.

PSG-NANTES
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...