PSG-Lorient: la polveriera parigina al debutto in campionato
PSG-Lorient: la polveriera parigina al debutto in campionato

PSG-Lorient: la polveriera parigina al debutto in campionato

  Bonus di benvenuto bwin

Al Parco dei Principi va in scena la prima stagionale ma il campo non è l’argomento del giorno: tengono banco i casi legati a Mbappé e Neymar, il secondo dato come titolare mentre il primo escluso.

Quote del: 10/8/2023

Fischio d’inizio: sabato 12 agosto, ore 21.00

Sede: Stadio Parco dei Principi, Parigi

PSG-Lorient, la presentazione

Il Parco dei Principi ospita il primo incontro del Paris Saint-Germain nella stagione 2023/2024, nella capitale però non sono le questioni di campo ad animare il gruppo. Restano primari i discorsi riguardo al destino, non troppo lontano, delle stelle della squadra, fermo restando che una delle più luminose è già partita, direzione oltre oceano. È il caso di Messi, in rotta totale con i tifosi, che si è accasato all’Inter Miami. Il caso Mbappé è quello che fa più discutere: il giocatore rifiuta il rinnovo di contratto ma la cessione in questa sessione di mercato, alle cifre richieste dal PSG, sono inarrivabili o quasi (Pro Saudi League esclusa). Nelle ultime ore rimbalza inoltre la notizia di una cessione richiesta da Neymar: l’asso brasiliano vorrebbe tornare al Barcellona ma è in realtà aperto ad ogni nuova prospettiva lontano dalla Tour Eiffel.

Insomma, l’esordio di Luis Enrique in panchina potrebbe passare in secondo piano rispetto a queste vicende, così come il punteggio finale della gara. Come ogni anno, il PSG è chiamato alla corsa su più fronti: la Ligue 1 e la tanto ambita Champions League, ma sarà necessario partire con il piede giusto per la competizione nazionale per non rendere ancora più incandescente la situazione.

Le probabili formazioni

Il Paris Saint-Germain dovrebbe disporsi con il 4-3-3: il tridente offensivo sembra essere composto da Ramos, Asensio e Neymar: i primi due sono i nuovi acquisti estivi, riguardo la stella brasiliana ci sono però dei dubbi sul suo impiego. Fabian Ruiz, Verratti e Vitinha sono in pole per il centrocampo mentre Hakimi, Hernandez, Skriniar e Bernat. Per la porta, infine, è Donnarumma l’indiziato numero uno.

Il Lorient potrebbe scegliere il 4-2-3-1 per la sfida al Parco dei Principi. Le Goff, Kalulu, Talbi e Le Bris sono gli indiziati per comporre la linea a quattro di difesa, nella mediana a due spazio a Mekengo e Abergel mentre sulla trequarti dovrebbero agire Cathline, Faivre e Sylla. L’unico riferimento offensivo è Dieng.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Hernandez, Skriniar, Bernat; Fabian Ruiz, Verratti, Vitinha; Neymar, Ramos, Asensio. Allenatore: Luis Enrique

Lorient (4-2-3-1): Mvogo; Le Goff, Kalulu, Talbi, Le Bris; Mekengo, Abergel, Cathline, Faivre, Sylla; Dieng.  Allenatore: Christophe Pélissier

PSG-Lorient, quote scommesse e pronostico

Le quote della Ligue 1 sono a favore del Paris Saint-Germain, dotata di una rosa dal tasso tecnico decisamente più elevato anche senza le sue stelle in attacco. Il successo dei parigini, infatti, è bancato a 1.33. Il trionfo del Lorient è considerato decisamente meno probabile e offerto in palinsesto a 9.00, per quanto riguarda il pareggio, invece, l’opzione è indicata a 5.25. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’ipotesi più probabile sembra un Under 3.5, dato a 1.66, mentre la goleada (Over 3.5) risulta meno gettonata e indicata a 2.10.  

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...