L’altoatesino scende in campo nella notte e se la vedrà con il francese Monfils. Nel programma dei quarti spicca anche la sfida tra Medvedev e De Minaur
Pronostici tennis oggi, Atp Toronto e Wta Montreal
Avanza Jannik Sinner al Masters 1000 di Toronto grazie al ritiro di Andy Murray. L’altoatesino ne approfitta e accede ai quarti di finale, dove affronterà stanotte il francese Gael Monfils in un match nel quale parte favorito. Non hanno steccato neanche gli altri big e infatti Daniil Medvedev affronta l’australiano Alex De Minaur dopo aver mandato a casa Lorenzo Musetti, mentre il leader della classifica mondiale, Carlos Alcaraz, se la vedrà contro l’americano. Si disputano i quarti di finale anche al Wta Montreal, dove però non ci sono più azzurre. L’americana Jessica Pegula ha battuto la nostra Jasmine Paolini e ora sfida Coco Gauff in un match tutto statunitense.
Gael Monfils-Jannik Sinner
Partiamo proprio dalla sfida tra Sinner e Monfils, con l’azzurro che ha la grande chance di centrare la semifinale qui a Toronto e ottenere l’ottava vittoria nelle ultime nove sfide. Dopo aver sconfitto in maniera netta il connazionale Matteo Berrettini, l’altoatesino ha approfittato del ritiro di Murray e è balzato subito ai quarti, riposandosi anche in vista di questa sfida. Monfils è avversario sulla carta alla portata, ma non può essere sottovalutato perché al secondo turno ha stupito tutti eliminando Stefanos Tsitsipas con un secco 6-4 6-3. il bilancio dei precedenti è di 3-1 in favore di Sinner, che si è imposto anche nell’ultimo confronto del 2021 a Sofia.
JANNIK SINNERV
VINCE @1.30
Alex De Minaur-Daniil Medvedev
Proseguiamo con l’analisi di un altro match dei quarti di finale all’Atp Toronto, quello tra De Minaur e Medvedev. Le quote sul tennis ci dicono che il russo parte favorito e la sua eventuale vittoria viene concessa a 1.30, contro il 3.40 per quella dell’australiano. Medvedev ha trionfato due anni fa ed è il campione in carica, quindi punta a difendere il titolo. Il numero 3 del ranking Atp ha superato due italiani nel cammino fin qui, Arnaldi e Musetti, ma ora se la vede con un avversario in gran forma. Il bilancio dei precedenti dice 4-1 in favore di Medvedev, ma De Minaur si è aggiudicato l’ultimo confronto, disputato l’anno scorso al Masters 1000 di Parigi.
Jessica Pegula-Coco Gauff
Per concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis ci spostiamo al Wta Montreal, dove si giocano anche qui i quarti di finale. Non ci sono più italiane in gara perché Paolini è stata superata agli ottavi da Jessica Pegula, che oggi sfida la connazionale Coco Gauff. Quest’ultima parte leggermente favorita e infatti la sua ipotetica vittoria è quotata a 1.65. La Pegula ha vinto in due occasioni su tre contro la Gauff, la quale però si è imposta nell’ultima sfida di un paio di mesi fa a Eastbourne.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images