PSG-Reims: trio d’assi per i parigini, Messi, Neymar e Mbappé possibili titolari
PSG-Reims: trio d’assi per i parigini, Messi, Neymar e Mbappé possibili titolari

PSG-Reims: trio d’assi per i parigini, Messi, Neymar e Mbappé possibili titolari

  Bonus di benvenuto bwin

Il PSG sfida il Reims nella gara valida per la ventesima giornata di Ligue 1. Lo stato di forma dei parigini non è ottimale ma Messi e compagni non possono sbagliare se non vogliono che il loro primato venga insidiato dalla prima inseguitrice, il Lens.

Quote del: 26/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 29 gennaio, ore 20.45

Sede: Parc des Princes, Parigi

PSG-Reims, la presentazione

Il PSG e il Reims si preparano alla sfida valida per il ventesimo turno della Ligue 1 francese, in scena al Parc des Princes di Parigi. Le due squadre si sono già incontrate 28 volte nel loro passato nel massimo campionato francese: il bilancio dei match è a favore dei parigini, vittoriosi in 14 circostanze. I successi dei biancorossi sono stati 7, altrettanti sono stati i pareggi.

Il PSG, nonostante sia in testa alla Ligue 1, non sta attraversando un buon momento di forma in campionato: nelle ultime tre uscite ha raccolto solo 3 punti e ben due sconfitte, assottigliando sempre più il margine di vantaggio che aveva con le inseguitrici. Messi e compagni sono caduti proprio contro la rivale al titolo, il Lens, che si posiziona due lunghezze indietro ai parigini capolista. I parigini non possono però commettere altri passi falsi per evitare di venire raggiunti in classifica.

Il Reims, tuttavia, pur non avendo mai perso nelle ultime cinque uscite in campionato, non sembra avere troppe chance di successo contro la corazzata trascinata dal trio stellare, Messi, Neymar e Mbappé. I biancorossi hanno fin qui disputato una buona Ligue 1 occupando una posizione di metà classifica, in linea con quelle che erano le aspettative stagionali dell’agosto scorso.  

Le probabili formazioni

Il PSG non sembra intenzionato a cambiare il modulo prescelto dal tecnico Christophe Galtier, il consolidato 3-4-3. In avanti è pronto a scendere in campo il tridente stellare costituito da Messi, Neymar e Mbappé. A centrocampo invece i possibili titolari sono Hakimi e Bernat ai lati, Sanches e Vitinha in posizione centrale. Per quanto riguarda la difesa, tra i pali dovrebbe prendere il proprio posto l’azzurro Donnarumma mentre il reparto difensivo dovrebbe comporsi di Ramos, Marquinhos e Pereira.

Il Reims potrebbe rispondere con un 4-2-3-1. Il primo blocco agli attacchi parigini sarà costituito dalla linea della trequarti della formazione ospite, probabilmente formata da Doumbia, Flips e Ito. L’unico riferimento offensivo dovrebbe essere Balogun, la vera stella della squadra.

Paris Saint-Germain (3-4-3): Donnarumma, Ramos, Marquinhos, Pereira, Hakimi, Sanches, Vitinha, Bernat, Messi, Neymar, Mbappé. Allenatore: Christophe Galtier

Reims (4-2-3-1): Diouf, Foket, Abgadou, Abdelhamid, Busi, Cajuste, Matusiwa, Doumbia, Flips, Ito, Balogun. Allenatore: Will Still

PSG-Reims, quote scommesse e pronostico

Le quote attualmente disponibili della Ligue 1 permettono di immaginare un match quasi a senso unico per i parigini (almeno secondo le quote ora consultabili in rete), impegnati nella sfida contro il Reims. La vittoria della formazione di Mbappé e compagni è bancata a 1.24 mentre è considerato assai meno probabile il successo ospite, indicato in palinsesto a 11.00. Il segno X è invece offerto a 6.50. Data la qualità dell’attacco parigino, il match potrebbe riservare diversi gol: ragion per cui l’Over 2.5 è dato a 1.44 mentre l’Under 2.5 può valere 2.60 volte la posta in gioco.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...