Le quote di Arsenal-Crystal Palace indicano maggiori chance di successo per i londinesi, pur con le diverse assenze da fronteggiare per mister Arteta. Gli Eagles non vincono da tre turni consecutivi e sembrano minime le possibilità di successo contro la seconda in classifica.
Quote Arsenal-Crystal Palace del: 22/4/2025
Fischio d’inizio: mercoledì 23 aprile, ore 21.00
Sede: Emirates Stadium, Londra
La presentazione
In Premier League l’Arsenal è tornato ai tre punti dopo due pareggi consecutivi, confermando la distanza di 6 lunghezze dal Nottingham Forest, ora terzo. La sfida dell’Emirates Stadium contro il Crystal Palace, che manca l’appuntamento con la vittoria da tre turni consecutivi, dovrebbe essere alla portata degli uomini di Mikel Arteta. Il calcio d’inizio del match, valido per la 34esima giornata, è in programma per mercoledì 23 aprile, alle ore 21.00. Spulciando i precedenti tra le due compagini nel massimo campionato inglese, ci si imbatte in 19 trionfi dei Gunners mentre gli Eagles si sono imposti solo in 4 casi. Completano il conteggio 8 pareggi complessivi.
I padroni di casa sono reduci dal 4 a 0 ai danni dell’Ipswich Town: i Gunners sono così saliti a quota 66 punti, pur rimanendo con un abissale gap di 13 lunghezze rispetto al Liverpool, saldamente al primo posto. Mister Arteta deve però fare i conti con numerose assenze: Jorginho, Calafiori, Havertz, Magalhaes, Tomiyasu e Gabriel Jesus. Il Crystal Palace arriva invece dal pareggio a reti inviolate contro il Bournemouth, che ha prolungato a tre la striscia di partite senza trionfare. Le Eagles sono così al 12esimo punto in classifica, a quota 44 lunghezze. Anche in questo caso però appare piuttosto affollata l’infermeria, con mister Oliver Glasner chiamato a fronteggiare le assenze di Lacroix, Doucouré e Riad, oltre alla squalifica di Hughes.
Arsenal-Crystal Palace, quote scommesse e pronostico
Le quote di Premier League indicano l’Arsenal come favorito della sfida, proposto come vincente a 1.40. Si ritiene decisamente meno probabile il trionfo del Crystal Palace, bancato come vincente a 7.50. Altrettanto difficile è il verificarsi del pareggio, segnato in lavagna a 4.50. Per quanto riguarda il possibile numero di gol nella partita, l’equilibrio è più marcato. L’Over 2.5 è dato a 1.80, l’Under 2.5 è indicato in palinsesto a 1.87.
Spostando lo sguardo sul possibile gol da parte di entrambe le squadre, il No è avanti, offerto a 1.63. Il Sì è proposto a 2.05. Proseguendo nella disamina delle quote di Arsenal-Crystal Palace, il mercato dedicato al risultato esatto conferma un pronostico a favore dei Gunners. La vittoria dei padroni di casa per 1-0 è dato a 6.25, leggermente più alto il 2-0, bancato a 6.50. Appare in doppia cifra la X a reti inviolate, indicata in palinsesto a 11.00. Il pareggio con un gol per parte è dato a 8.75. La vittoria delle Eagles è considerata molto più improbabile: lo 0-1 è segnato a 16.00, sale addirittura a 34.00 il possibile 0-2 conclusivo.
Crediti immagine: Alamy