La formazione di mister Arteta è avanti nei pronostici nel match inaugurale del massimo campionato inglese ed insegue il successo finale, puntando a strappare il titolo dalle mani del Manchester City.
Quote Arsenal-Wolverhampton del: 16/8/2024
Fischio d’inizio: sabato 17 agosto, ore 16.00
Sede: Emirates Stadium, Londra
La presentazione
Sabato 17 agosto inizia ufficialmente il cammino dell’Arsenal nella Premier League 2024/2025. All’Emirates Stadium di Londra lo sfidante è il Wolverhampton, squadra che sembra avere poche chance di impensierire gli uomini guidati da mister Mikel Arteta. Guardando alle precedenti sfide tra le due compagini nel massimo campionato inglese, i Gunners vantano 14 vittorie mentre i gialloneri sono fermi a 3 successi, altrettanti sono stati i pareggi.
La formazione londinese riparte il campionato con l’obiettivo di sfilare dalle mani del Manchester City il trionfo finale. Nelle ultime due annate il campionato è infatti stato dominato dal testa a testa tra Gunners e Citizens, sempre vinto dalla compagine di mister Pep Guardiola. Mister Arteta entra però nel suo ultimo anno di contratto alla guida dell’Arsenal e potrebbe essere arrivato il momento di fare un bilancio. Il Wolverhampton ha scelto la via della continuità confermando in panchina Gary O’Neil, arrivato nell’agosto del 2023. Lo scorso anno i gialloneri hanno chiuso al 14esimo posto in classifica, con una salvezza tranquilla e sfiorando a più riprese l’accesso alle competizioni europee. L’obiettivo per l’annata in partenza è senza dubbio quello della riconferma su quei livelli, puntando ad un ulteriore step di crescita. Guardando invece ai possibili assenti nel match, l’Arsenal può contare sulla rosa al gran completo mentre gli avversari devono fare a meno di Kalajdzic (out per la rottura del legamento crociato).
Arsenal-Wolverhampton, quote scommesse e pronostico
Spulciando le quote sulla Premier League, il match tra Arsenal e Wolverhampton sembra indirizzato sui binari dei Gunners. La formazione di Arteta è indicata come vincente a 1.19 mentre il successo degli avversari può valere addirittura 13.00 volte la posta in gioco. Il pareggio è offerto a 7.25. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, il gap tra le due squadre lascerebbe presupporre un ampio divario anche in quanto a marcature. L’Over 3.5 è dato a 2.20 mentre l’Under 3.5 è indicato in palinsesto a 1.60.
Spostando l’attenzione sul mercato rivolto al gol di entrambe le squadre, l’ipotesi del No appare più probabile e offerta a 1.61. Il Sì può invece valere 2.15 volte la posta in gioco. Proseguendo nella disamina delle quote Arsenal-Wolverhampton, il risultato esatto tratteggia una situazione ampiamente in favore dei Gunners. L’1-0 è dato a 7.25 mentre il 2-0 è bancato a 6.25. Leggermente meno probabile si presenta il 2-1 finale, proposto a 9.25, mentre ha maggiori chance il 3-0, offerto a 7.00. Il pareggio a reti inviolate può valere 18.50 volte la posta in gioco mentre lo 0-1 conclusivo è offerto a 26.00.
Crediti immagine: Alamy