Quote Ascoli Parma
Quote Ascoli Parma

Ascoli-Parma: Nestorovski da un lato e Colak dall’altro sono gli assi calati dai due allenatori

  Bonus di benvenuto bwin

Bianconeri e crociati si sfidano nel pomeriggio: gli emiliani scendono in campo con Man, Sohm, Benedyczak a creare una folta trequarti, dall’altro lato Mendes e Rodriguez dietro la punta.

Quote Ascoli Parma del: 27/10/2023

Fischio d’inizio: sabato 28 ottobre, ore 16.15

Sede: Stadio Cino e Lillo Del Duca, Ascoli Piceno

Ascoli-Parma, la presentazione

Il sabato pomeriggio di Serie B si conclude con il match tra Ascoli e Parma, valido per l’undicesima giornata di campionato. Le due squadre si sono già sfidate 10 volte in passato in cadetteria, con un bilancio a favore dei crociati, vittoriosi in 5 situazioni. I bianconeri hanno trionfato solo 2 volte mentre il pareggio è arrivato in 3 occasioni.

Guardando alla classifica di Serie B, il Parma è saldamente primo e non dovrebbe avere troppi problemi contro l’Ascoli, scivolato alla 12esima posizione con soli tre successi fino a questo momento. Nella giornata precedente i crociati sono riusciti ad imporsi sul Como per 2 a 1. Anche i bianconeri hanno riassaporato il gusto della vittoria e dei relativi tre punti, arrivata al termine di una prestazione con poche sbavature contro il Lecco. I valori che però può mettere in campo il Parma sono ben diversi e fino a questo momento sembra avere una rosa superiore alle altre. Il vero tema sarà la tenuta fisica (e mentale) per tutto l’arco della stagione, un aspetto che rappresenta un vero e proprio cruccio per gli emiliani già nelle precedenti annate.

Le probabili formazioni

L’Ascoli sembra optare per il 4-3-2-1 disegnato dal tecnico William Viali. In avanti il riferimento offensivo è probabilmente Nestorovski, leader della squadra in quanto ad esperienza. Alle sue spalle dovrebbero agire Mendes e Rodriguez, sulla trequarti. A centrocampo Gnahorè, Di Tacchio e Falzerano sono i principali indiziati per una maglia da titolare.

Il Parma dovrebbe invece riproporre il consueto 4-2-3-1. Chichizola è confermato tra i pali, così come il pacchetto arretrato formato da Coulibaly, Delprato, Circati e Di Chiara. Estévez e Bernabé sono in pole per la mediana a due. Agiscono in qualità di trequartisti Man, Sohm e Benedyczak, con Colak unico riferimento offensivo.  

Ascoli (4-3-2-1): Viviano, Bayeye, Bellusci, Quaranta, Falasco, Gnahorè, Di Tacchio, Falzerano, Mendes, Rodriguez, Nestorovski. Allenatore: WilliamViali

Parma (4-2-3-1): Chichizola, Coulibaly, Delprato, Circati, Di Chiara, Estévez, Bernabé, Man, Sohm, Benedyczak, Colak. Allenatore: Fabio Pecchia

Ascoli-Parma, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie B sembrano delineare un match a trazione emiliano, con il Parma favorito rispetto all’Ascoli. Il successo dei crociati può valere 2.20 volte la posta in gioco, il trionfo dei bianconeri è invece considerato meno probabile e offerto in palinsesto a 3.20. Lo stesso valore è attribuito al pareggio, che ha perciò uguali chance di verificarsi. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’ipotesi più attendibile sembra essere l’Under 2.5, offerta a 1.63. Più arduo l’Over 2.5, bancato a 2.10. La combo composta dalla vittoria emiliana e dal No Gol dell’Ascoli sembra non essere impossibile ed è indicata a 3.50.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...