Le due squadre emiliane sono pronte a darsi battaglia, ma sia Dionisi sia Motta contano diversi infortunati in questo momento. Su tutti, spiccano Henrique e Soumaoro.
Quote Sassuolo Bologna del: 27/10/2023
Fischio d’inizio: sabato 28 ottobre, ore 15.00
Sede: Mapei Stadium, Reggio Emilia
Sassuolo-Bologna, la presentazione
La Serie A è giunta ormai alla decima giornata e tra i match in programma c’è anche Sassuolo-Bologna, che si giocherà al Mapei Stadium sabato 28 ottobre alle 15.00. I neroverdi non riescono più a vincere da fine settembre. Dopo i clamorosi successi per 4-2 con la Juventus in casa e per 1-2 sul campo dell’Inter sono arrivati infatti 2 ko e un pareggio. Allo 0-1 interno col Monza era seguito l’1-1 in trasferta col Lecce, poi è arrivato il tonfo per 0-2 con la Lazio, tra le mura amiche. Gli uomini di Alessio Dionisi vantano solo 10 punti in classifica e devono riorganizzare al più presto le idee. I gol all’attivo sono 12, mentre quelli subiti 16.
Il Bologna ha perso soltanto una volta finora e sta continuando a dimostrarsi come una delle formazioni più solide di questo avvio di stagione. Lo dicono i numeri: la difesa ha incassato appena 7 reti e ad oggi solo Inter e Juventus hanno fatto meglio. Dopo i 2 pareggi per 0-0 in casa contro il Napoli e a Monza, i felsinei hanno vinto per 3-0 contro l’Empoli e hanno fermato l’Inter a San Siro sul 2-2. Nell’ultimo turno i ragazzi di Thiago Motta hanno battuto in casa il Frosinone per 2-1. In totale, i gol realizzati fin qui ammontano a 10.
L’ultimo precedente tra Sassuolo e Bologna risale all’8 maggio 2023: verso la fine dello scorso campionato il risultato a Reggio Emilia fu di 1-1 con gol di Domenico Berardi e Nicolas Dominguez.
Le probabili formazioni
Il Sassuolo deve monitorare le condizioni di Matheus Henrique, il cui impiego rimane in dubbio. Agustin Alvarez e Pedro Obiang sono indisponibili.
Il Bologna è privo di Jhon Lucumi e Adama Soumaoro. Alexis Saelemaekers potrebbe anche partire dalla panchina.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Racic; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. All. Motta
Sassuolo-Bologna, quote scommesse e pronostico
Sassuolo-Bologna è un incontro che potrebbe dire molto non solo nell’ottica della corsa alla salvezza. Stando alle quote sul calcio e in particolare alle quote sulla Serie A i favoriti per questo incontro, seppur di poco, sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 2.55, mentre il 2 è bancato a 2.60 e il segno X viene proposto a 3.50. Dando un’occhiata alle statistiche non si esclude che assisteremo a molti gol: l’over 2,5 è quotato a 1.65, mentre l’under 2,5 a 2.10. La possibilità che entrambe le squadre gonfino la rete viene indicata a 1.55.
Crediti immagine: Getty Images