Le quote Aston Villa-Manchester City sorridono agli ospiti. La squadra di Unai Emery sta conducendo un ottimo campionato, ma parte chiaramente svantaggiata contro i ragazzi di Pep Guardiola, nonostante l’assenza di De Bruyne. Entrambe le formazioni vantano al momento più di 30 gol all’attivo.
Quote Aston Villa-Manchester City del: 4/12/2023
Fischio d’inizio: mercoledì 6 dicembre, ore 21.15
Sede: Villa Park, Birmingham
Aston Villa-Manchester City, la presentazione
In occasione della quindicesima giornata di Premier League si giocherà Aston Villa-Manchester City, in programma mercoledì 6 dicembre alle 21.15 presso lo stadio Villa Park I ragazzi di Unai Emery si stanno comportando più che bene in questa prima metà del campionato, dato che occupano con merito il quarto posto con 29 punti e distano appena 4 lunghezze dalla vetta. Il sogno di un miracolo in stile “Leicester 2016” sta accarezzando le menti dei tifosi più accaniti, anche se questa squadra è già inciampata più di una volta finora, racimolando 3 sconfitte, di cui l’ultima rimediata a inizio novembre in casa del Nottingham Forest per 2-0. In totale i Villans hanno realizzato 33 gol, subendone 20.
Il Manchester City è sorprendentemente terzo in classifica con 30 punti dopo aver ottenuto 3 pareggi di fila nelle ultime giornate. Dopo il 4-4 in casa del Chelsea sono arrivati infatti l’1-1 interno col Liverpool e il 3-3 casalingo col Tottenham, condito da una notevole polemica arbitrale nel finale. Le statistiche rimangono comunque importanti, considerando che la formazione di Pep Guardiola ha segnato fin qui 36 gol, incassandone 16. Dopo aver vinto tutto l’anno scorso i Citizens si trovano giustamente col fiato sul collo, ma dispongono di ogni mezzo tecnico valido per ribaltare la situazione.
L’ultimo precedente tra Aston Villa e Manchester City risale al 12 febbraio 2023: a Manchester finì 3-1 per i padroni di casa. Ad andare in gol furono Rodri, Ilkay Gundogan, Riyad Mahrez e, nel secondo tempo, Ollie Watkins.
Le probabili formazioni
L’Aston Villa deve fare a meno di Emiliano Buendia e Tyrone Mings: entrambi rientreranno nel 2024.
Il Manchester City è ancora privo di Kevin De Bruyne, fermo per uno strappo muscolare.
Aston Villa (4-3-3): E. Martinez; Cash, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; Kamara, Tielemans, Douglaz Luiz; Bailey, Watkins, Diaby. All. Emery
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Aké, Gvardiol; Rodri, Stones; Grealish, Foden, Bernardo Silva; Haaland. All. Guardiola
Aston Villa-Manchester City, quote scommesse e pronostico
Aston Villa-Manchester City non si presenta certo come un big match. Stando alle quote sulla Premier League i favoriti per questo big match sono gli ospiti: il segno 2 è offerto infatti a 1.70, mentre l’1 è bancato a 4.33, come il segno X. Dando un’occhiata alle statistiche si propende per uno scenario con tanti gol: l’over 2,5 è offerto a 1.44, mentre l’under 2,5 viene indicato a 2.60. L’eventualità che entrambe le formazioni riescano a segnare è quotata a 1.49.
Crediti immagine: Alamy