quote Manchester United Chelsea
quote Manchester United Chelsea

Manchester United-Chelsea: Blues leggermente favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

Entrambe le formazioni stanno registrando un andamento poco costante e devono risalire quanto prima la china per riavvicinarsi alle zone più prestigiose della classifica. I Red Devils contano parecchie assenze, tra cui quella di Casemiro

Quote Manchester United-Chelsea del: 4/12/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 6 dicembre, ore 21.15

Sede: Old Trafford, Manchester

Manchester United-Chelsea, la presentazione

La quindicesima giornata di Premier League ha in programma Manchester United-Chelsea, che si giocherà mercoledì 6 dicembre alle 21.15 presso l’Old Trafford. I ragazzi guidati da Erik ten Hag si trovano al momento al settimo posto con 24 punti, frutto di 8 vittorie. I Red Devils sono gli unici a non aver ancora pareggiato una partita in questa edizione del campionato inglese. Dopo 3 successi ai danni di Fulham, Luton ed Everton, nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta per 1-0 in casa del Newcastle e ora il quarto posto dista 5 lunghezze. In totale lo United ha segnato fin qui 16 gol, subendone 17. 

Il Chelsea non si è risollevato dopo la disastrosa stagione dell’anno scorso, che lo vide concludere la Premier in dodicesima piazza rimanendo fuori da tutte le coppe europee. Attualmente i Blues stazionano nel bel mezzo della classifica con 19 punti. Raggiungere l’Europa sembra un’utopia, anche perché il rendimento è alquanto altalenante. Nelle ultime 5 gare sono arrivate appena 2 vittorie, tra cui quella registrata nell’ultima giornata contro il Brighton, in casa, per 3-2. Le statistiche della squadra allenata da Mauricio Pochettino parlano di 25 reti all’attivo e di 22 subite.

L’ultimo precedente tra Manchester United e Chelsea risale al 25 maggio 2023: a Manchester finì 4-1 per i padroni di casa. A segno, nell’ordine, Casemiro, Anthony Martial, Bruno Fernandes, Marcus Rashford e, nel finale, Joao Felix per gli ospiti.

Le probabili formazioni

Il Manchester United è pieno di infortunati: a mancare saranno Casemiro, Lisandro Martinez, Jonny Evans, Mason Mount e Christian Eriksen. 

Il Chelsea è privo di Wesley Fofana, fermo da tempo per la rottura del crociato.

Manchester United (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Lindelof, Shaw, Dalot; McTominay, Amrabat; Rashford, Bruno Fernandes, Garnacho; Hojlund. All. ten Hag

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Disasi, Thiago Silva, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Palmer, Gallagher, Sterling; Jackson. All. Pochettino

Manchester United-Chelsea, quote scommesse e pronostico

Manchester United-Chelsea si presenta come un match incerto. Stando alle quote sulla Premier League i favoriti per questo big match sono, seppur di poco, gli ospiti: il segno 2 è offerto infatti a 2.35, mentre l’1 è bancato a 2.80 e il segno X viene proposto a 3.60. Dando un’occhiata alle statistiche è lecito immaginare che ci saranno diversi gol: l’over 2,5 è offerto a 1.60, mentre l’under 2,5 viene indicato a 2.20. La possibilità che entrambe le formazioni riescano a segnare è quotata a 1.52.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...