Lazio-Genoa: tanto il turnover tra i biancocelesti, con Immobile in panchina
Lazio-Genoa: tanto il turnover tra i biancocelesti, con Immobile in panchina

Lazio-Genoa: tanto il turnover tra i biancocelesti, con Immobile in panchina

  Bonus di benvenuto bwin

Sarri opta per un massiccio ricambio nella sfida, sulla carta, agevole contro i liguri. Gilardino punta sul tandem offensivo composto da Retegui e Messias.

Quote Lazio Genoa del: 4/12/2023

Fischio d’inizio: martedì 5 dicembre, ore 21.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Lazio-Genoa, la presentazione

Lo stadio Olimpico ospita gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Lazio e Genoa, gara in cui i padroni di casa sono ampiamente favoriti. Le due squadre si sono già sfidate 7 volte in passato nella massima competizione nazionale e le Aquile si sono imposte in 4 occasioni. I pareggi sono stati in tutto 2 mentre i liguri hanno vinto un solo incrocio.

Tanti gli assenti forzati tra le due squadre, ma entrambi i tecnici hanno optato per un ampio turnover. I biancocelesti sono impegnati anche in Champions League (dove hanno già conquistato il passaggio del turno) mentre i rossoblù lottano per evitare la retrocessione, ragion per cui un risparmio delle energie può essere oculato anche in quel caso. Si tratta però di aspetti che vanno ad impattare inevitabilmente sullo spettacolo offerto dalla competizione, di certo non tra le più attrattive del panorama calcistico, quantomeno non fino ai quarti di finale, quando restano in corsa (salvo clamorosi ribaltoni) solo le big della Serie A.

Le probabili formazioni

La Lazio si presenta con un ampio turnover pur adottando il classico 4-3-3. Davanti spazio al tridente formato da Castellanos, Felipe Anderson e Isaksen. In mediana potrebbero scendere in campo dal primo minuto Guendouzi, Cataldi e Kamara. Nel reparto arretrato spazio a Hysaj, Gila, Patric e Pellegrini, con possibile chance per Mandas a difesa della porta.

Il Genoa dovrebbe disporsi con il 3-5-2. In avanti i riferimenti dovrebbero essere Messia e Retegui. A centrocampo spazio a Badelj e Galdames sulle corsie laterali, con Thorsby, Martin e Malinovskyi in pole per le posizioni centrali. De Winter, Matturro e Vogliacco potrebbero essere gli indiziati per la difesa, con la porta chiusa da Leali.

Lazio (4-3-3): Mandas, Hysaj, Gila, Patric, Pellegrini, Guendouzi, Cataldi, Kamada, Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri

Genoa (3-5-2): Leali, De Winter, Matturro, Vogliacco, Hefti, Kutlu, Galdames, Thorsby, Martin, Malinovskyi, Badelj, Messias, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino

Lazio-Genoa, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Coppa Italia sembrano delineare una sfida in favore della Lazio contro il Genoa. Il successo dei biancocelesti può valere 1.73 volte la posta in gioco. I liguri sono invece indicati in palinsesto a 4.75 mentre il segno X è considerato l’ipotesi intermedia, bancata a 3.50. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, maggiori chance sono attribuite all’Under 2.5 piuttosto che all’Over 2.5. La prima ipotesi è data a 1.70 mentre la seconda è offerta a 2.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...