quote Atalanta Bayer Leverkusen
quote Atalanta Bayer Leverkusen

Atalanta-Bayer Leverkusen: finale di Europa League con i tedeschi favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra guidata da Xabi Alonso è ancora imbattuta in tutte le competizioni e sembra ad un passo dal conquistare la coppa. Tuttavia, gli orobici hanno già superato più volte le aspettative nel corso di questa stagione.

Quote Atalanta-Bayer Leverkusen del: 21/5/2024

Fischio d’inizio: mercoledì 22 maggio, ore 21.00

Sede: Aviva Stadium, Dublino

La presentazione

La finale di Europa League Atalanta-Bayer Leverkusen si giocherà mercoledì 22 maggio, alle 21.00, presso l’Aviva Stadium. Per il secondo anno di fila una squadra italiana si ritrova con la possibilità di mettere le mani sulla coppa. L’Atalanta sta vivendo una stagione memorabile e per la sua filosofia di gioco è forse l’unica avversaria che possa tenere seriamente testa ai tedeschi. I ragazzi di Gian Piero Gasperini hanno dimostrato da subito di poter dire la loro in questa competizione, superando senza troppi patemi Sporting Lisbona, Sturm Graz e Rakow nella fase a gironi. Dopo aver eliminato definitivamente i lusitani agli ottavi di finale gli orobici hanno superato a sorpresa anche il Liverpool ai quarti. In semifinale, invece, dopo l’1-1 in casa del Marsiglia è arrivato un rotondo 3-0 a Bergamo per consegnare ai nerazzurri la prima finale internazionale della loro storia. In totale i gol all’attivo sono 22, mentre quelli incassati sono 8.

Il Bayer Leverkusen ha appena vinto per la prima volta la Bundesliga ed è in finale di Coppa di Germania. Una stagione pressoché perfetta quella della squadra di Xabi Alonso, che ad oggi non ha perso nemmeno una partita in nessuna competizione. Nel girone di Europa League i tedeschi avevano vinto tutte le partite contro Qarabag, Molde e Hacken, per poi riaffrontare gli azeri all’inizio della fase ad eliminazione diretta. Ai quarti di finale il Bayer ha poi fatto fuori il West Ham, campione in carica della Conference League. In seguito è andato in scena il remake della semifinale dell’anno scorso contro la Roma, che stavolta ha visto passare i rossoneri grazie a uno 0-2 all’Olimpico e un 2-2 in casa. Nel complesso il Bayer Leverkusen ha segnato fin qui 31 reti, incassandone 10.

L’ultimo precedente ufficiale tra Atalanta e Bayer Leverkusen risale al 17 marzo 2022. Nella gara di ritorno degli ottavi di Europa League i bergamaschi vinsero in Germania per 0-1 con gol di Jeremie Boga allo scadere.

Atalanta-Bayer Leverkusen, quote scommesse e pronostico

Atalanta-Bayer Leverkusen si presenta come uno dei match più interessanti di questo finale di stagione. Stando alle quote sulla Europa League, comunque, gli ospiti sono nettamente favoriti: il segno 2 è quotato a 1.82 e il segno 1 è indicato a 4.20. Il segno X viene bancato a 3.70. In base alle statistiche, si può prospettare un incontro con diverse reti. La quota dell’over 2,5 viene proposta a 1.83, mentre quella dell’under 2,5 è pari a 1.87. La possibilità che entrambe le compagini segnino almeno un gol è quotata a 1.78. Il meno improbabile tra i risultati esatti coincide con l’1-1, bancato a 7.00. La quota dello 0-0 ammonta a 10.00 e quella del 2-2 a 14.50. Lo 0-1 per i tedeschi è indicato a 7.25, lo 0-2 a 8.75 e l’1-2 a 8.25. L’1-0 per gli orobici è quotato invece a 11.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...