I nerazzurri sono reduci dalle sconfitte contro Torino e Inter e sperano anche nel supporto del Gewiss Stadium per tornare alla vittoria. Non è partita meglio la formazione di Palladino, reduce da 3 pareggi in altrettante giornate.
Quote Atalanta-Fiorentina del: 14/9/2024
Fischio d’inizio: domenica 15 settembre, ore 15.00
Sede: Gewiss Stadium, Bergamo
La presentazione
Al Gewiss Stadium di Bergamo va in scena il match tra Atalanta e Fiorentina valido per la quarta giornata di Serie A, sfida tra due compagini che non sono partite con il piede giusto in questa stagione e ora hanno la chance di riscattarsi. I precedenti tra le due squadre nel massimo campionato italiano sorridono ai viola, vincitori di 53 incontri. I nerazzurri inseguono a quota 31 vittorie mentre i pareggi sono stati complessivamente 38.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha vinto all’esordio annichilendo il Lecce, ma sono seguiti due pesanti ko contro Torino e Inter. A pesare sono state però le tante assenze nel gruppo bergamasco, ora con l’emergenza parzialmente rientrata grazie alla sosta dovuta alle nazionali, che ha agevolato il rientro in gruppo di molti. Al momento restano indisponibili Djimsiti, Kolasinac, Scalvini e Scamacca. L’avvio è stato tutt’altro che brillante anche per la formazione di Raffaele Palladino, che ha raccolto 3 pareggi in altrettanti match: Parma, Venezia e Monza. Tutte compagini che, sulla carta, sarebbero dovute essere alla portata della viola. I toscani hanno faticato più del previsto anche per l’accesso alla Conference League, riuscendo a superare la Puskas Academy solo con i calci di rigore. Sicuramente la dirigenza si aspetta una svolta in questa gestione targata Palladino e le prossime partite dovranno necessariamente fornire delle risposte positive in tal senso, anche se l’Atalanta resta un avversario ostico da fronteggiare.
Atalanta-Fiorentina, quote scommesse e pronostico
I numeri e le quote sul calcio, più nello specifico il palinsesto delle quote relativo alla Serie A, indicano l’Atalanta come favorita per la sfida, proposta come vincente a 1.80. Il trionfo della Fiorentina potrebbe invece valere 4.10 volte la posta in gioco. Il pareggio appare invece come l’opzione intermedia, bancato a 3.70. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 appare in vantaggio rispetto all’Under 2.5, proposti rispettivamente a 1.68 e 2.05.
Soffermando l’attenzione sul possibile gol da parte di entrambe le squadre nel corso della sfida, il Sì appare avanti nel pronostico, bancato a 1.65. Minori chance sono invece attribuite al No, indicato a 2.10. La disamina delle quote di Atalanta-Fiorentina non può terminare senza uno sguardo al risultato esatto. L’1-0 per i nerazzurri è offerto a 8.25 mentre lo 0-1 in favore della viola potrebbe valere addirittura 13.00 volte la posta in gioco. Il pareggio con il risultato finale di 1-1 è invece offerto a 7.25, decisamente meno probabile appare la X a reti inviolate, proposta a 7.25.
Crediti immagine: Alamy