quote Atalanta Genoa
quote Atalanta Genoa

Atalanta-Genoa: orobici favoriti, ma Gilardino rischia la panchina

  Bonus di benvenuto bwin

I nerazzurri devono ancora ingranare per riprendere il ritmo della passata stagione, ma i rossoblù sono con l’acqua alla gola e in caso di mancata vittoria potrebbero anche pensare di cambiare guida tecnica. Le quote Atalanta-Genoa vedono pertanto i padroni di casa avvantaggiati.

Quote Atalanta-Genoa del: 4/10/2024

Fischio d’inizio: sabato 5 ottobre, ore 18.00

Sede: Gewiss Stadium, Bergamo

La presentazione

In occasione della settima giornata di Serie A si giocherà Atalanta-Genoa, in programma sabato 5 ottobre alle 18.00 presso il Gewiss Stadium. Gli orobici hanno iniziato la stagione con il prestigioso appuntamento della Supercoppa Europea, perdendo a testa alta contro il Real Madrid. In campionato non si è ancora visto il rendimento scoppiettante della passata stagione, che portò i bergamaschi al successo in Europa League. Ad oggi le vittorie conquistate sono appena 2, l’ultima delle quali risalente a metà settembre. Finora i ragazzi di Gian Piero Gasperini hanno messo a segno 11 gol subendone 12, ottenendo 7 punti così come Fiorentina e Bologna.

Il Genoa sta vivendo un momento molto complicato e la panchina occupata da Alberto Gilardino potrebbe cambiare padrone nelle prossime settimane. Dopo il pareggio con l’Inter nella prima giornata e il successo sul Monza nella seconda, i liguri non sono più riusciti a conseguire risultati soddisfacenti, strappando in extremis soltanto un pari interno con la Roma. Le sconfitte in archivio sono già 3, rimediate contro Verona, Venezia e Juventus. Come se non bastasse, nel mentre il “Grifone” è stato eliminato in Coppa Italia dai cugini della Sampdoria, oggi in Serie B. Al momento i gol realizzati dai rossoblù in campionato ammontano a 4 a fronte di 10 reti subite. Il Genoa conta in tutto 5 punti in classifica, al pari di Parma e Cagliari.

L’ultimo precedente tra Atalanta e Genoa risale all’11 febbraio 2024. Allora il risultato fu di 1-4 per i nerazzurri in Liguria. Dopo il primo gol di Charles De Ketelaere e il momentaneo pareggio di Ruslan Malinovskyi, gli ospiti dilagarono con Teun Koopmeiners, Davide Zappacosta ed El Bilal Touré.

Atalanta-Genoa, quote scommesse e pronostico

Atalanta-Genoa non si presenta come una sfida particolarmente equilibrata. Stando alle quote sul calcio e alle specifiche quote sulla Serie A, i favoriti per questo match sono i padroni di casa: il segno 1 viene offerto a 1.57, il segno 2 a 6.50 e il segno X a 4.33. Non si esclude uno scenario con diversi gol, in quanto l’over 2,5 è dato a 1.75 e l’under 2,5 a 1.95. L’eventualità che entrambe le squadre segnino almeno una rete è quotata a 1.93. Tra i risultati esatti, l’esito meno improbabile viene individuato nell’1-0, offerto a 6.75, mentre il 2-0 è dato a 7.00 e il 3-0 a 10.00. Lo 0-0 e l’1-1 sono bancati rispettivamente a 11.50 e a 8.50. Lo 0-1 a favore del “Grifone”, invece, viene proposto a 15.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...