I nerazzurri di Gasperini stanno inanellando una lunghissima serie di vittorie e inseguono a ragione il Napoli in cima alla classifica. Per i rossoneri, però, questa sfida può risultare cruciale nell’ottica della qualificazione all’Europa che più conta. Le quote Atalanta-Milan sono comunque favorevoli ai padroni di casa.
Quote Atalanta-Milan del: 5/12/2024
Fischio d’inizio: venerdì 6 dicembre, ore 20.45
Sede: Gewiss Stadium, Bergamo
La presentazione
La quindicesima giornata di Serie A metterà in scena il big match Atalanta-Milan, che si giocherà al Gewiss Stadium venerdì 6 dicembre alle 20.45. Al momento la Dea è l’unica anti-Napoli, in attesa del recupero di Fiorentina-Inter che si verificherà solo tra diverse settimane. Gli orobici sono secondi in classifica con 31 punti, ad una sola lunghezza dagli azzurri, mentre i rossoneri hanno 22 punti con una partita ancora da disputare. La formazione di Gian Piero Gasperini è reduce da 8 successi di fila, ormai non si pone più limiti e gode del miglior attacco del campionato con 36 reti all’attivo, mentre i gol al passivo ammontano a 16. Si tratta dell’unica squadra ad aver già raggiunto le 10 vittorie complessive insieme allo stesso Napoli.
Il Milan deve continuare a produrre risultati utili per sperare di riagganciarsi al treno della Champions League. Anche prendendo in considerazione la gara col Bologna rinviata ad ottobre, ad oggi i meneghini sarebbero ancora settimi, alle spalle della Juventus. Pesano i 2 pareggi consecutivi rimediati prima e dopo la sosta, rispettivamente con il Cagliari e con la Vecchia Signora. La posizione di Paulo Fonseca, ad ogni modo, rimane ben salda anche in virtù dell’andamento positivo in Europa. Fin qui il Diavolo ha segnato 23 gol in campionato, subendone 14.
L’ultimo precedente tra Atalanta e Milan risale al 25 febbraio 2024, vale a dire alla gara del girone di ritorno della scorsa stagione. Il punteggio finale fu di 1-1 con i gol di Rafael Leao e Teun Koopmeiners nella prima frazione di gioco.
Atalanta-Milan, quote scommesse e pronostico
Atalanta-Milan è sulla carta una partita di cartello. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, comunque, i padroni di casa sono ampiamente favoriti: il segno 1 è dato a 1.95, il segno 2 a 3.50 e il segno X a 3.60. Stando alle statistiche ci si può aspettare un match ricco di reti: l’over 2,5 è indicato a 1.63 e l’under 2,5 a 2.05. La possibilità che entrambe le compagini vadano a segno è data a 1.58. Il risultato esatto che viene ritenuto però più probabile coincide con l’1-1, bancato a 7.25, mentre lo 0-0 è offerto a 12.50. L’1-0 è quotato a 9.00, il 2-0 a 10.50 e il 2-1 a 8.50. Lo 0-1 per il Milan, invece, viene proposto a 12.00 e lo 0-2 a 18.50.
Crediti immagine: Alamy