quote Atalanta Milan
quote Atalanta Milan

Atalanta-Milan: orobici con maggiori chance, rossoneri in emergenza

  Bonus di benvenuto bwin

I ragazzi di Gasperini non vincono da diverse partite, ma sulla carta sembrerebbero avvantaggiati contro i meneghini, ancora privi di alcune pedine fondamentali come Thiaw e Leao. Florenzi ancora titolare.

Quote Atalanta-Milan del: 9/12/2023

Fischio d’inizio: sabato 9 dicembre, ore 18.00

Sede: Gewiss Stadium, Bergamo

Atalanta-Milan, la presentazione

La quindicesima giornata di Serie A ha in programma Atalanta-Milan, che si giocherà al Gewiss Stadium sabato 9 dicembre alle 18. Gli orobici non stanno attraversando un periodo particolarmente felice. Nelle ultime 5 partite di campionato è arrivata infatti una sola vittoria, quella in casa dell’Empoli per 0-3 a fine ottobre. In seguito la formazione di Gian Piero Gasperini ha perso con l’Inter e pareggiato con l’Udinese, prima di cadere sia contro il Napoli sia contro il Torino. Tuttavia, i nerazzurri si trovano ancora vicini alle zone più alte della classifica e con 20 punti il quarto posto dista poche lunghezze. I gol all’attivo fin qui sono 21, quelli incassati ammontano a 16.

Il Milan ha perso parecchio terreno per quel che concerne la lotta per lo scudetto e deve correre all’inseguimento di Inter e Juventus. I rossoneri sono reduci dai successi interni su Fiorentina e Frosinone, rispettivamente per 1-0 e per 3-1, ma hanno già perso 3 partite finora. Stefano Pioli sembra sempre sul filo del rasoio, tuttavia sta riuscendo a rimanere a galla nonostante i molti infortuni recenti. Il “Diavolo” ha segnato ad oggi 24 reti, subendone invece 15.

L’ultimo precedente tra Atalanta e Milan risale al 26 febbraio 2023. A San Siro finì 2-0 per i rossoneri con autogol di Juan Musso e rete di Junior Messias nel finale.

Le probabili formazioni

L’Atalanta è priva di José Luis Palomino, El Bilal Touré e Gianluca Scamacca, mentre Rafael Toloi non è al meglio.

Il Milan presenta una lunga lista di assenti: Simon Kjaer, Malick Thiaw, Pierre Kalulu, Rafael Leao e Noah Okafor.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; De Roon, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Lookman, Koopmeiners; De Ketelaere. All. Gasperini

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, T. Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Chukwueze, Giroud, Pulisic. All. Pioli

Atalanta-Milan, quote scommesse e pronostico

Atalanta-Milan si presenta come un match molto delicato per la corsa alla qualificazione in Champions League e non solo. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, però, i favoriti per questo confronto sono, seppur di poco, i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 2.45, il segno 2 a 2.85 e il segno X a 3.30. Dando un’occhiata alle statistiche non si propende per una partita con molti gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 1.98, mentre la quota dell’under 2,5 è pari a 1.73. L’eventualità che entrambe le compagini vadano a segno è indicata a 1.78.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...