quote athletic bilbao barcellona
quote athletic bilbao barcellona

Athletic Bilbao-Barcellona: Yamal ancora titolare per Xavi

  Bonus di benvenuto bwin

Il tecnico catalano non prescinde dal giovane talento blaugrana, con Lewandowski riferimento centrale nel tridente e Pedri a destra. Guruzeta è l’unico riferimento offensivo per i biancorossi.

Quote Athletic Bilbao Barcellona del: 3/3/2024

Fischio d’inizio: domenica 3 marzo, ore 21.00

Sede: Stadio San Mames, Bilbao

La presentazione

Lo stadio San Mames apre i suoi cancelli per la sfida d’alta classifica tra Athletic Bilbao e Barcellona, valida per la 27esima giornata di Liga. Il match figura tra i grandi classici del massimo campionato spagnolo: le vittorie dei biancorossi sono state 60 mentre i blaugrana si sono imposti in 94 circostanze. I pareggi sono stati in tutto 31 (ma il più recente risale al 2021, 1-1 finale).

Contrariamente alle aspettative, la sfida tra le due compagini risulta molto equilibrata, anche grazie ad un’ottima stagione dell’Athletic Bilbao, al momento in quinta posizione a quota 49 punti. Ad oggi il posizionamento vale i gironi dell’Europa League, ma la distanza con il quarto posto, che vale invece la Champions League, è di soli sei punti. Il Barcellona invece è al di sotto delle aspettative stagionali, occupa il terzo posto con 57 punti. I blaugrana sono a -2 punti dalla sorpresa Girona e addirittura 9 punti indietro rispetto al Real Madrid, in fuga verso la vittoria finale.

Xavi ha già annunciato la separazione dalla panchina catalana a fine stagione, aprendo le discussioni interne riguardo al suo successore. Alcuni punti interrogativi riguardano anche gli elementi della rosa, a partire da Robert Lewandowski, protagonista di una stagione al di sotto delle aspettative. In più, il tecnico blaugrana è costretto a fare a meno di giocatori considerati chiave come Balde e Gavi: il primo out per una lacerazione tendinea, il secondo ai box per la rottura parziale del legamento crociato.

Athletic Bilbao-Barcellona, quote scommesse e pronostico

Le quote della Liga sembrano delineare una sfida molto equilibrata tra Athletic Bilbao e Barcellona. I biancorossi sono indicati come vincenti a 2.87 mentre il successo dei blaugrana è bancato a 2.37. L’opzione meno probabile è il pareggio, offerto a 3.40. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 è avanti rispetto all’Under 2.5. La prima ipotesi è proposta a 1.77 mentre la seconda è indicata in palinsesto a 1.95.

Analizzando invece gli altri mercati, può essere interessante la quota proposta relativa al gol di entrambe le squadre. Il Sì è offerto a 1.63 mentre il No può valere 2.10 volte la posta in gioco. Le quote di Athletic Bilbao-Barcellona sono invece più elevate guardando al risultato esatto, ma l’equilibrio permane. Il pareggio con un gol per parte è dato a 6.75. La vittoria per 2-2 dei biancorossi è offerta a 10.50, scende a 9.25 per quanto riguarda il medesimo risultato ma in favore dei blaugrana.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...