Le merengues sono ad un solo punto dal Barcellona e hanno disputato una partita in meno finora, ma i baschi iniziano ad accarezzare l’idea di approdare in Champions League e provare a dire la loro ai vertici. Le quote Athletic Bilbao-Real Madrid sorridono comunque gli ospiti.
Quote Athletic Bilbao-Real Madrid del: 3/12/2024
Fischio d’inizio: mercoledì 4 dicembre, ore 21
Sede: stadio San Mamés, Bilbao
La presentazione
Una delle gare della diciannovesima giornata della Liga si giocherà presso lo stadio San Mamés e sarà Athletic Bilbao-Real Madrid, eccezionalmente in programma mercoledì 4 dicembre alle 21. La sfida sarà infatti anticipata a causa dei ravvicinati impegni delle merengues nella Coppa Intercontinentale. I rossobianchi sono attualmente quarti in classifica con 26 punti al pari del Villarreal, mentre i Blancos sono secondi con 33 punti, ad una sola lunghezza dal Barcellona capolista. La formazione di Ernesto Valverde si sta comportando senz’altro molto bene e non perde dal 6 ottobre, giorno del tonfo sul campo del Girona per 2-1. I gol realizzati fin qui sono 22, mentre quelli incassati ammontano a 14. Il sogno è chiaramente quello di centrare la qualificazione in Champions League, anche se al momento rimane ancora qualche piccola chance di alzare ulteriormente l’asticella.
Il Real Madrid si ritrova con l’occasione d’oro di superare il Barça in graduatoria. Considerando come era iniziato il campionato sembrava che i ragazzi di Carlo Ancelotti fossero destinati a mollare anzitempo la presa, ma le recenti disfatte dei catalani hanno sovvertito la situazione. Il Real deve ancora recuperare la partita che fu rinviata con il Valencia e ciò significa che oggi potrebbe già trovarsi virtualmente al primo posto. Nelle ultime 5 uscite delle merengues si contano 4 vittorie e una sconfitta, ottenuta peraltro proprio contro il Barcellona, in casa, per 0-4. I gol all’attivo sono 30 finora, mentre la difesa ha subito 11 gol in 14 gare.
L’ultimo precedente ufficiale tra Athletic Bilbao e Real Madrid risale al 31 marzo 2024. Nel girone di ritorno dello scorso campionato i madridisti vinsero in casa per 2-0 grazie a una doppietta di Rodrygo.
Athletic Bilbao-Real Madrid, quote scommesse e pronostico
Athletic Bilbao-Real Madrid è una gara potenzialmente molto delicata. Secondo le quote sulla Liga, però, gli ospiti sono evidentemente favoriti: il segno 2 è indicato a 2.20, il segno 1 a 3.00 e il segno X a 3.40. L’ipotesi dell’over 2,5 è piuttosto accreditata e viene bancata a 1.75, mentre l’under 2,5 è offerto a 1.93. L’eventualità che entrambe le squadre segnino è quotata a 1.63. Tra i risultati esatti emerge l’1-1, indicato a 6.75, mentre lo 0-0 è dato a 11.00. Lo 0-1 per il Real è indicato a 8.75, lo 0-2 a 11.50 e l’1-2 a 9.00. L’1-0 per i baschi padroni di casa, invece, è quotato a 10.50.
Crediti immagine: Alamy