L’anticipo della 14esima giornata di Ligue1 vede i padroni di casa ospitare i parigini primi in classifica. I biancoblu sono reduci dal ko contro il Tolosa mentre la formazione di Luis Enrique arriva dal pareggio con il Nantes.
Quote Auxerre-PSG del: 5/12/2024
Fischio d’inizio: venerdì 6 dicembre, ore 21.00
Sede: Stade de l’Abbé-Deschamps, Auxerre
La presentazione
Il Paris Saint-Germain si presenta da grande favorita allo stadio de l’Abbé-Deschamps, casa dell’Auxerre. Il match è in programma per venerdì 6 dicembre e rappresenta uno dei due anticipi della 14esima giornata di Ligue 1, con calcio d’inizio previsto per le ore 21.00 (l’altra sfida della giornata è Lille-Brest). Il match conta già numerosi precedenti nel massimo campionato francese, le statistiche però non sono indirizzate verso i parigini tanto quanto ci aspetterebbe. I biancoblu hanno infatti trionfato in ben 17 occasioni (ma la più recente risale addirittura al 2011) mentre la squadra della capitale ha vinto in 28 circostanze, infine si conteggiano 21 pareggi.
Al momento il gap in classifica tra le due compagini appare evidente. L’Auxerre si colloca in ottava posizione, a quota 19 punti. I biancoblu sono reduci dalla sconfitta per 2 a 0 contro il Tolosa, che ha interrotto il trend positivo per la squadra di mister Christophe Pélissier, che arrivava da tre vittorie consecutive. Il PSG di Luis Enrique è invece saldamente primo in classifica a quota 33 punti, a +7 sulle due inseguitrici a pari punti, Olympique Marsiglia e Monaco. I parigini, tuttavia, sono reduci da un inaspettato pareggio contro il Nantes, con il risultato bloccato sull’1 a 1 finale.
Auxerre-PSG, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Ligue 1 indicano il Paris Saint-Germain come grande favorito per il successo nel match, bancato come vincente a 1.37. Appare molto più improbabile la vittoria dell’Auxerre, indicata in palinsesto a 7.00. Il possibile pareggio è considerato invece un’ipotesi intermedia, valutata 5.00. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, il PSG ha abituato ad una media gol piuttosto alta, ragion per cui l’Over 2.5 è avanti rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.37 mentre la seconda è bancata a 2.75.
Spostando l’attenzione sul possibile gol da parte di entrambe le squadre, il Sì è offerto a 1.57 mentre il No può valere 2.15 volte la posta in gioco. Concludendo la disamina delle quote di Auxerre-PSG, merita uno sguardo il mercato dedicato al risultato esatto. L’1-0 per i padroni di casa è dato a 23.00, scende leggermente a 19.50 l’ipotesi del 2-1 finale. Poco distante è il pareggio a reti inviolate, offerto a 19.00, mentre l’1-1 conclusivo è indicato in palinsesto a 10.50. Lo 0-1 per i parigini è invece bancato a 10.00, più probabili appaiono le ipotesi relative allo 0-2 e all’1-2, rispettivamente proposte a 9.00 e 8.25.
Crediti immagine: Alamy