I blaugrana di mister Flick continuano a fare i conti con un’emergenza a centrocampo, con ben quattro assenti in mediana. Pochi i dubbi per il reparto offensivo, con la stella 17enne e il centravanti polacco in pole.
Quote Barcellona-Athletic Bilbao del: 23/8/2024
Fischio d’inizio: sabato 24 agosto, ore 19.00
Sede: Stadio Olimpico Lluis Companys, Barcellona
La presentazione
La casa del Barcellona è ancora in fase di ristrutturazione, per questo le partite casalinghe si svolgeranno all’Olimpico Lluis Companys almeno fino a dicembre 2024. In questa seconda giornata di Liga, i catalani affrontano l’Athletic Bilbao, con calcio d’inizio previsto il 24 agosto alle ore 19.00. Passando in rassegna i precedenti tra i due club nel massimo campionato spagnolo, questa sfida viene ormai considerata come una delle grandi classiche della Liga. I catalani contano in tutto 94 trionfi mentre i baschi si sono imposti in 60 circostanze complessive. I pareggi chiudono il bilancio con 32 casi, incluso il precedente più recente (finito 0-0).
Il nuovo Barcellona targato Hansi Flick continua a dover sopperire alle mancanze a centrocampo: sono ancora ai box De Jong, Ansu Fati, Gavi e Araujo. Il tecnico tedesco probabilmente conterà ancora una volta su Lewandowski come unica punta, alle sue spalle il terzetto di trequartisti formato da Yamal, Raphinha e Ferran Torres.
L’Athletic Bilbao di mister Ernesto Valverde deve invece fare i conti con una lunga lista di infortunati: De Galarreta, Serrano, Djalò, De Marcos, Agirrezabala e Simon. Per quanto riguarda il modulo, dovrebbe disporsi a specchio con il 4-2-3-1. In avanti l’unico riferimento offensivo potrebbe essere Guruzueta, con Inaki Willliams, Sancet e Nico Williams in pole per la trequarti.
Barcellona-Athletic Bilbao, quote scommesse e pronostico
I numeri e le quote sulla Liga indicano il Barcellona come favorito assoluto per il successo nella sfida contro l’Athletic Bilbao. Il trionfo dei blaugrana è offerto a 1.63 mentre quello dei baschi può valere 5.00 volte la posta in gioco. Il pareggio è considerato l’ipotesi intermedia ed è indicato in palinsesto a 4.00. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 è ritenuto in vantaggio rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.68 mentre la seconda è bancata a 2.05.
Spostando l’attenzione sul mercato relativo al gol di entrambe le squadre, il Sì appare come l’ipotesi più probabile, anche se entrambe le alternative sono tutto sommato vicine tra loro. La risposta affermativa è data a 1.72 mentre il No è bancato a 1.98. Proseguendo nella disamina delle quote di Barcellona-Athletic Bilbao, è impossibile non soffermarsi sul risultato esatto. L’1-0 in favore dei blaugrana è offerto a 7.75 mentre lo 0-1 per gli ospiti può valere 14.00 volte la posta in gioco. Rimanendo sul versante dei risultati in favore dei catalani, il 2-0 e il 2-1 finale sono proposti rispettivamente a 8.50 e 8.00. Il pareggio a reti inviolate è invece dato a 12.00 mentre l’1-1 conclusivo è indicato in palinsesto a 7.75.
Crediti immagine: Alamy