Barcellona-Deportivo Alaves: Gavi assente per squalifica
Barcellona-Deportivo Alaves: Gavi assente per squalifica

Barcellona-Deportivo Alaves: Gavi assente per squalifica

  Bonus di benvenuto bwin

Xavi è costretto a fare a meno di uno dei suoi riferimenti a centrocampo, ma non prescindere da Lewandowski come fulcro del gioco offensivo. L’Alaves risponde con Garcia davanti.

Quote Barcellona Deportivo Alaves del: 10/11/2023

Fischio d’inizio: domenica 12 novembre, ore 16.15

Sede: Estadi Olimpic Lluis Companys, Barcellona

Barcellona- Deportivo Alaves, la presentazione

Il Camp Nou è ancora in fase di ristrutturazione perciò il Barcellona continua a giocare nello stadio Olimpic Lluis Comanys, il secondo impianto della città della catalogna: a sfidare gli uomini di Xavi è il Deportivo Alaves, in occasione della tredicesima giornata di Liga. Guardando ai precedenti nel massimo campionato spagnolo, i blaugrana hanno trionfato in 22 circostanze mentre i biancoblù sono usciti vittoriosi solo in 5 incontri. I pareggi complessivi sono stati 7.

Il Barcellona al momento occupa il terzo posto in classifica con 27 punti: due lunghezze dietro il Real Madrid e quattro dietro al Girona, vera sorpresa di questo primo scorcio di campionato. La compagine di Xavi ha fin qui ottenuto una sola sconfitta ma è stata pesante, nel Clasico contro il blancos. L’Alaves è invece al quattordicesimo posto con 12 punti e reduce da una vittoria contro l’Almeria.

Le probabili formazioni

Il Barcellona sembra optare per il 4-3-3 classico disegnata da Xavi. In porta ter Stegen dovrebbe essere sicuro della titolarità. Davanti a lui spazio a Cancelo, Martinez, Koundè e Araujo. A centrocampo il tecnico catalano deve fare a meno di Gavi, out per somma di ammonizioni: i tre indiziati per scendere in campo sono Balde, Gundogan e Pedri. In avanti Lewandowski è in pole per il centro dell’attacco, Lopez e Felix dovrebbero agire ai lati.

Il Deportivo Alaves dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Garcia dovrebbe essere il riferimento offensivo, alle sue spalle sono pronti ad agire Rioja, Hagi e Guridi. A centrocampo spazio al duo composto da Guevara e Blanco Conde. Per quanto riguarda la difesa, sono in pole Gorosabel, Abqar, Sedlar e Lopez.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Cancelo, Martinez, Koundè, Araujo, Balde, Gundogan, Pedri, Lopez, Lewandowski, Felix. Allenatore: Xavi

Deportivo Alaves (4-2-3-1): Sivera, Gorosabel, Abqar, Sedlar, Lopez, Blanco Conde, Guevara, Rioja, Hagi, Guridi, Garcia. Allenatore: Luis Garcia

Barcellona-Deportivo Alaves, quote scommesse e pronostico

Le quote della Liga sembrano ipotizzare un agevole successo del Barcellona, largamente favorito sul Deportivo Alaves. Il successo dei blaugrana è indicato in palinsesto a 1.24 mentre il trionfo dei biancoblù può valere addirittura 11.50 volte la posta in gioco. Il segno X è offerto a 6.25. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’Under 2.5 è dato a 1.55 mentre l’Over 2.5 è bancato a 2.30. Ad essere favorito per siglare almeno un gol nella sfida è senza dubbio Lewandowski. La marcatura del centravanti polacco è data a 1.61.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...