quote ATP Finals
quote ATP Finals

Quote ATP Finals 2023, il pronostico: Djokovic è nettamente favorito

  Bonus di benvenuto bwin

Le quote ATP Finals di quest’anno sono dalla parte del tennista serbo, pronto a togliersi un’altra soddisfazione contro i migliori esponenti del circuito maschile. Sulla carta dovrebbe essere Alcaraz il suo principale avversario, mentre per l’italiano Sinner ci sono solo timide speranze di vittoria. 

Quote ATP Finals 2023 del: 10/11/2023

ATP Finals 2023, la presentazione

Ormai manca davvero poco per l’inizio delle ATP Finals 2023, in programma da domenica 12 a domenica 19 novembre presso il Palasport Olimpico di Torino, sede della manifestazione dal 2021. Il capoluogo piemontese si ritrova ad ospitare il torneo per la terza volta e così sarà fino al 2025. Come da tradizione, a sfidarsi saranno gli 8 tennisti che detengono attualmente il miglior ranking nella classifica ATP. Il sorteggio dei gironi (gruppo “rosso” e gruppo “verde”) si è tenuto proprio ieri presso il Grattacielo Intesa Sanpaolo. Il montepremi complessivo è di 15 milioni di dollari, di cui circa 5 saranno destinati unicamente al vincitore. Le ATP Finals rappresentano il torneo di tennis più importante in assoluto dopo i 4 Slam e possono assegnare fino ad un massimo di 1.500 punti per il ranking maschile.

 

ATP Finals 2023, i partecipanti

Ad un evento tanto elitario non poteva mancare di certo Novak Djokovic, che è tornato ad occupare la prima posizione del ranking mondiale: il serbo si è aggiudicato ben 3 Slam quest’anno. Ci saranno anche Carlos Alcaraz (vincitore a Wimbledon) e Daniil Medvedev, mentre a tenere alti i colori della bandiera italiana sarà Jannik Sinner, unico azzurro presente. Seguono, in rigoroso ordine di classifica, Andrej Rublëv e Stefanos Tsitsipas. Gli ultimi a qualificarsi sono stati Alexander Zverev e Holger Rune, in virtù del ko rimediato da Alex De Minaur contro il russo ai quarti di finale del Masters 1000 di Parigi; i recenti tornei 250 disputati a Metz e Sofia sono stati infatti irrilevanti per l’assegnazione degli ultimi posti a disposizione.

Sono dunque loro gli 8 tennisti che animeranno il torneo in singolare delle ATP Finals 2023. Il girone verde è composto da Djokovic, Sinner, Tsitsipas e Rune, mentre quello rosso da Alcaraz, Medvedev, Rublëv e Zverev.

Pronostico ATP Finals 2023, quote scommesse e favoriti

Le quote sulle ATP Finals 2023 si concentrano sugli 8 protagonisti del torneo singolare. Trattandosi di un evento ATP, solo gli uomini sono ammessi a partecipare. il principale candidato alla vittoria è Novak Djokovic, bancato infatti a 2.25. Segue Carlos Alcaraz con un certo distacco, in quanto proposto a 5.00. Sia per Daniil Medvedev sia per Jannik Sinner la quota arriva a 7.00, mentre Andrej Rublëv e Stefanos Tsitsipas sono offerti a 13.00. Alexander Zverev è indicato invece a 15.00. Infine, a chiudere la lista c’è Holger Rune, quotato a 21.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...