quote Barcellona Napoli
quote Barcellona Napoli

Barcellona-Napoli: gli azzurri cercano un’impresa mai riuscita

  Bonus di benvenuto bwin

I blaugrana sono chiaramente favoriti nell’ottica del passaggio del turno in Champions League. Come se non bastasse, i partenopei non hanno mai vinto contro i catalani in una gara ufficiale.

Quote Barcellona-Napoli del: 11/3/2024

Fischio d’inizio: martedì 12 marzo, ore 21.00

Sede: stadio olimpico Lluís Companys, Barcellona

La presentazione

Barcellona-Napoli, match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, andrà in scena martedì 12 marzo alle 21.00 presso lo stadio Lluís Companys. I blaugrana hanno segnato fin qui 13 gol, subendone 7 tra la fase a gironi e la partita d’andata del Maradona contro gli stessi azzurri. Anche se non è più paragonabile a quello di qualche anno fa, il Barça ha ancora tutte le carte in regola per primeggiare a livello internazionale. Xavi esaurirà il suo mandato a fine stagione e a maggior ragione sogna di regalare una bella soddisfazione alla piazza che lo rese grande da calciatore. Fin qui i blaugrana non hanno mai perso negli incontri casalinghi. Le uniche 2 sconfitte sono arrivate infatti in trasferta, precisamente sul campo dello Shakhtar Donetsk e su quello dell’Anversa.

Il Napoli ha cambiato 2 volte allenatore da inizio stagione. Durante la fase a gironi erano stati prima Rudi Garcia e poi Walter Mazzarri a guidare i partenopei, ma proprio alla vigilia del doppio confronto col Barcellona la panchina è passata a Francesco Calzona. Gli azzurri hanno realizzato 11 gol in questa edizione della Champions, subendone 10. La speranza sarebbe quella di pareggiare il risultato dell’anno scorso, quando il Napoli conquistò per la prima volta i quarti di finale. Nel complesso la stagione partenopea è già alquanto compromessa e brillare nell’Europa che più conta rappresenterebbe l’iniezione di fiducia ideale in vista del prossimo futuro.
L’ultimo precedente tra Barcellona e Napoli risale al 21 febbraio 2024. Nella gara d’andata il risultato finale fu di 1-1 con i gol di Robert Lewandowski e Victor Osimhen.

Barcellona-Napoli, quote scommesse e pronostico

Barcellona-Napoli potrebbe rivelarsi una sfida memorabile, anche perché gli azzurri non hanno mai battuto i blaugrana nella loro storia. Stando alle quote sulla Champions League i padroni di casa sono evidentemente favoriti. La quota del segno 1 è di 1.88 e quella del segno 2 è di 3.90, mentre il segno X viene proposto a 3.70. In base alle statistiche ci si può aspettare un match con tanti gol: la quota dell’over 2,5 ammonta a 1.72, quella dell’under 2,5 a 2.00. La probabilità che entrambe le squadre riescano a segnare è bancata a 1.66. Tra i risultati più probabili emerge il pareggio per 1-1, offerto a 7.25, mentre per lo 0-0 la quota ammonta a 11.50. L’1-0 e il 2-0 per i blaugrana presentano rispettivamente delle quote pari a 8.25 e a 9.75. Lo 0-1 per gli azzurri ospiti è quotato a 12.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...