Le quote di Bayern Monaco-Real Madrid vedono i padroni di casa di poco avvantaggiati nei confronti delle merengues, che nel match d’andata delle semifinali di Champions League dovranno fare a meno dell’esperto terzino spagnolo, squalificato.
Quote Bayern Monaco-Real Madrid del: 29/4/2024
Fischio d’inizio: martedì 30 aprile, ore 21.00
Sede: Allianz Arena, Monaco di Baviera
La presentazione
La Champions League si sta avviando verso la conclusione e tra le partite d’andata delle semifinali è in programma Bayern Monaco-Real Madrid, che si giocherà martedì 30 aprile, alle 21.00, presso l’Allianz Arena. I tedeschi stanno vivendo un’annata disastrosa e solo un’affermazione in Europa potrebbe salvare la faccia a Thomas Tuchel. Il titolo di campioni di Germania è andato a sorpresa al Bayer Leverkusen e anche nelle altre competizioni i bavaresi hanno rimediato solo insuccessi. Nella fase ad eliminazione diretta della Champions i teutonici hanno superato prima la Lazio e poi l’Arsenal, ma sembrano comunque lontani parenti della squadra schiacciasassi degli ultimi anni. Nelle 10 gare disputate finora in questa edizione della Champions il Bayern ha realizzato in totale 18 gol, incassandone 9.
Il Real Madrid è la prima favorita per la conquista della coppa. Inoltre, avrà il vantaggio di giocare la gara di ritorno delle semifinali in casa. Carlo Ancelotti non si stanca mai di vincere e ha tutta l’intenzione di inserire un altro trofeo nella propria bacheca personale. Le merengues hanno già dato spettacolo nel corso di questa Champions, soprattutto in occasione dei quarti di finale. Il doppio confronto con il Manchester City si è risolto solo ai rigori, ma rispetto alle altre compagini nel complesso gli spagnoli hanno sempre dato l’impressione di avere una marcia in più in campo internazionale. Il Real ha segnato fin qui 22 gol, subendone 12, ma nel prossimo match sarà sprovvisto di Daniel Carvajal, squalificato per somma di ammonizioni.
L’ultimo precedente tra Bayern Monaco e Real Madrid risale al 1° maggio 2018. Nel match di ritorno delle semifinali di Champions League il risultato finale fu di 2-2 con gol di Joshua Kimmich, doppietta di Karim Benzema e firma conclusiva di James Rodriguez.
Bayern Monaco-Real Madrid, quote scommesse e pronostico
Bayern Monaco-Real Madrid è un big match aperto a qualsiasi risultato. Stando alle quote sulla Champions League i padroni di casa sono solo leggermente favoriti: la quota del segno 1 è pari a 2.40 e quella del segno 2 ammonta a 2.75, mentre il segno X viene offerto a 3.60. In base alle statistiche ci si può aspettare una partita con almeno 3 gol: la quota dell’over 2,5 viene proposta infatti a 1.63 e quella dell’under 2,5 a 2.15. La probabilità che entrambe le formazioni riescano a gonfiare la rete viene proposta a 1.55. Tra i risultati esatti spicca l’1-1 quotato a 7.25, mentre lo 0-0 è indicato a 12.50. L’1-0 per i tedeschi è bancato a 10.00, il 2-0 a 13.00 e il 2-1 a 9.25. Lo 0-1 per gli spagnoli è quotato invece a 11.00.
Crediti immagine: Alamy