I due azzurri sono protagonisti oggi nei sedicesimi del Masters 1000 della capitale spagnola. I pronostici tennis di oggi stabiliscono che l’altoatesino ha ottime chance di andare avanti, mentre il toscano ha bisogno di un’impresa. Nel torneo Wta sfida equilibrata tra Paolini e Andreeva agli ottavi.
Pronostici tennis oggi, Atp e Wta Madrid
Siamo ormai entrati nel vivo del Masters 1000 di Madrid e oggi si giocano le restanti sfide dei sedicesimi. Nel tardo pomeriggio troviamo in campo anche due azzurri, ovvero Jannik Sinner e Flavio Cobolli. L’altoatesino, dopo aver superato in scioltezza il connazionale Lorenzo Sonego, sfida il russo Pavel Kotov con ottime chance di imporsi. Anche il toscano deve affrontare un russo, Karen Khachanov, il quale però è favorito rispetto a lui. In caso di vittoria di entrambi, si assisterà a una sfida tutta italiana agli ottavi di finale. Agli ottavi si è invece già qualificata Jasmine Paolini, che oggi affronta la 17enne Mirra Andreeva con l’obiettivo di raggiungere i quarti, ma non c’è nulla di scontato perché il match si prospetta decisamente equilibrato.
Pronostici sui match
Mirra Andreeva – Jasmine Paolini
Partiamo proprio da questa sfida tra Paolini e Andreeva, con le quote scommesse sul tennis che delineano grande equilibrio. L’eventuale vittoria dell’azzurra è proposta a, mentre il possibile successo della giovane russa lo troviamo in lavagna a. Dopo tanti passi a vuoto a Madrid, Paolini e partita finalmente bene in questa edizione superando senza alcun problema Jimenez Katinseva e Caroline Garcia. La ventottenne di Bagni di Lucca, ora numero 13 al mondo, vive quella che deve essere la stagione della sua consacrazione e spera di bissare il trionfo in un Masters dopo la vittoria a Dubai. La Andreeva è però avversaria temibilissima, soprattutto dopo la vittoria a sorpresa sulla ceca Marketa Vondrousova. Le due giocatrici non si sono mai affrontate e questo sarà il loro primo confronto in carriera.
JASMINE PAOLINI
VINCE @1.95
Jannik Sinner – Pavel Kotov
Nel torneo maschile tutte gli occhi sono puntati su Sinner, le cui condizioni potevano non essere al top dopo il problema fisico a Monte Carlo. L’altoatesino è invece ripartito alla grande e oggi affronta Kotov ai sedicesimi. Il classe 2001, che ha passeggiato sul connazionale Lorenzo Sonego nel turno precedente (6-0 6-3), parte ampiamente favorito anche in questa sfida, che è quela che chiuderà il programma odierno a Madrid. Kotov, numero 72 al mondo, non sembra poter rappresentare un ostacolo temibile per l’italiano, anche se ha saputo imporsi in sfide non semplici contro Ramos e Thompson. Ad ogni modo, non sembra davvero esserci sfida, anche se non ci sono precedenti fra i due.
Flavio Cobolli – Karen Khachanov
Sinner potrebbe trovare Cobolli agli ottavi, ma il fiorentino deve prima vedersela contro Karen Khachanov. Il russo parte favorito in questo match e infatti un suo eventuale successo vale 1.40 volte la posta, contro il 2.90 per quello di Cobolli. L’azzurro è riuscito già a sovvertire il pronostico nel turno precedente mandando a casa il cileno Nicolas Jarry e ora vuole ripetersi. Kachanov ha superato lo spagnolo Roberto Bautista al debutto e spera di raggiungere almeno il traguardo dei quarti, proprio come nella passata edizione.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy