I pronostici della sfida di ritorno dello spareggio di Nations League sorridono a Lukaku e compagni, che però sono chiamati alla rimonta. Nella gara d’andata infatti i giallazzurri si imposero con un netto 3 a 1.
Quote Belgio-Ucraina del: 22/3/2025
Fischio d’inizio: domenica 23 marzo, ore 20.45
Sede: Cegeka Arena, Genk
La presentazione
Il Belgio è chiamato a mettere in campo il tutto per tutto per la sfida di ritorno dello spareggio di Nations League contro l’Ucraina, gara valida per un posto nella Lega A della competizione. I Diavoli Rossi arrivano da un inaspettato 3 a 1 in favore dei giallazzurri: nonostante Lukaku abbia aperto le marcature nel corso del primo tempo, Hutsuliak e compagni sono riusciti a ribaltare il risultato nel corso della ripresa. Per questo appare cruciale la sfida alla Cegeka Arena di Genk, in programma per domenica 23 marzo alle ore 20.45.
Le statistiche sui precedenti incontri tra le due nazionali non possono offrire grandi contributi considerando che, eccezion fatta per la gara d’andata, le due formazioni si sono affrontate in una sola altra occasione (terminata 0 a 0). La compagine di mister Rudi Garcia non può contare su Tielemans, out per squalifica per somma di ammonizioni. Sulla carta, tuttavia, i Diavoli Rossi appaiono superiori a livello di organico. La squadra allenata da Sergiy Rebrov può invece contare su un grande gioco di squadra, pur fronteggiando le assenze di Konoplya e Sych.
Belgio-Ucraina, quote scommesse e pronostico
La lavagna delle quote a proposito della Nations League mette in evidenza un pronostico in favore del Belgio per questa sfida, proposto come vincente a 1.44. Il trionfo dell’Ucraina può invece valere addirittura 5.75 volte la posta in gioco. Anche il pareggio sembra avere poche chance di verificarsi, segnato a 4.20. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 è avanti rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.63, la seconda è bancata a 2.05.
Decisamente maggior equilibrio si ritrova a proposito del gol siglato da entrambe le squadre. Il Sì è dato a 1.82, il No è proposto a 1.83. Proseguendo nella disamina delle quote di Belgio-Ucraina, balza all’occhio come i Diavoli Rossi siano marcatamente avanti anche guardando al mercato rivolto al risultato esatto. L’1-0 per Lukaku e compagni è bancato a 7.25, sale leggermente a 7.50 il possibile 2-0. Non impossibile il 2-1 al triplice fischio, segnato in lavagna a 8.00. Il segno X senza gol è offerto a 12.50, l’1-1 conclusivo è invece proposto a 8.50. I risultati in favore degli ucraini sono invece indicati in doppia cifra. Lo 0-1 è dato a 16.00, lo 0-2 sale addirittura a 29.00 mentre l’1-2 conclusivo torna più basso ma ugualmente difficile, dato a 18.00.
Crediti immagine: Alamy