In Nations League i lusitani si giocano il tutto per tutto nella gara di Lisbona. L’obiettivo è accedere alle semifinali, dove potrebbero trovare Germania o Italia. Gli iberici devono ribaltare lo 0-1 subito all’andata.
Quote Portogallo-Danimarca del: 22/3/2025
Fischio d’inizio: domenica 23 marzo, ore 20.45
Sede: Estadio José Alvalade, Lisbona
La presentazione
Il Portogallo di Cristiano Ronaldo si ritrova ad inseguire nella gara di ritorno dei quarti di finale di Nations League: la sfida contro la Danimarca, in trasferta, è terminata con la vittoria di misura dei padroni di casa e ora l’imperativo è quello di ribaltare il risultato in terra lusitana, nella cornice del José Alvalade a Lisbona. La compagine vincitrice affronterà in semifinale una tra Germania e Italia. Il calcio d’inizio della sfida è in programma per domenica 23 marzo, alle ore 20.45. Si tratta del 17esimo incontro tra le due nazionali: i portoghesi si sono imposti in ben 11 incontri mentre i danesi hanno trionfato solo in 4 sfide. Chiudono il conteggio 2 pareggi.
La formazione di Roberto Martinez ha schierato subito il tridente pesante con Leao, CR7 e Pedro Neto, ma le forze messe in campo non sono bastate e per i primi 45 minuti l’equilibrio è rimasto immutato. L’unico squillo da segnalare è stato il rigore fallito di Eriksen, causato da un fallo di mani di Veiga. A segnare il gol vittoria per i danesi ci pensa Hojlund a dieci giri d’orologio dalla fine, subentrato solo una manciata di minuti prima.
Portogallo-Danimarca, quote scommesse e pronostico
I numeri e il palinsesto delle quote relative alla Nations League tratteggiano i contorni di una sfida ben indirizzata sui binari del Portogallo, proposto come vincente a 1.55. Decisamente più complicata appare l’impresa per la Danimarca, indicata a 5.00. Poche chance sono attribuite al pareggio, segnato a 3.90. Spostando lo sguardo sul mercato dedicato alla qualificazione per la semifinale, l’equilibrio è evidente: i lusiani sono offerti a 1.80, i nordici a 1.93.
Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, si conferma la situazione di equilibrio: l’Over 2.5 è segnato a 1.80, l’Under 2.5 può valere 1.85 volte la posta in gioco. La disamina delle quote di Portogallo-Danimarca prosegue con il risultato esatto, che propende verso i lusitani. La vittoria per 1-0 di CR7 e compagni può valere 6.50 volte la posta in gioco. Si alzano leggermente i possibili 2-0 e 2-1, rispettivamente offerti a 7.25 e 8.25. Il pareggio a reti inviolate è dato a 11.00, scende a 7.75 l’1-1 al triplice fischio. Lo 0-1 per i danesi è invece proposto a 13.00, sale addirittura a 26.00 il possibile 0-2 conclusivo. Appare difficile anche l’1-2 finale, bancato a 16.50, mentre sono ridotte al lumicino le speranze per un netto 0-3 dei danesi, dato addirittura a 56.00.
Crediti immagine: Alamy