quote Germania Italia
quote Germania Italia

Germania-Italia: azzurri senza Calafiori e Cambiaso

  Bonus di benvenuto bwin

Spalletti è chiamato a far fronte a due assenze importanti in vista del ritorno dei quarti di finale di Nations League. Kean e compagni sono obbligati a vincere segnando almeno 2 gol per riaprire il discorso per il passaggio del turno e approdare così in semifinale.

Quote Germania-Italia del: 22/3/2025

Fischio d’inizio: domenica 23 marzo, ore 20.45

Sede: Westfalenstadion, Dortmund

La presentazione

Al Westfalenstadion di Dortmund l’Italia ha il dovere di provare l’impresa contro la Germania, ribaltando l’1-2 subito nella gara d’andata dei quarti di finali della Nations League allo stadio Giuseppe Meazza. Il calcio d’inizio della sfida è in programma per le 20.45 di domenica 23 marzo. In palio, oltre alla semifinale del torneo (contro Portogallo o Danimarca), c’è anche la possibilità di avere un girone di qualificazione meno pesante nella marcia di avvicinamento ai Mondiali del 2026 (competizione che gli azzurri mancano da due edizioni consecutive).

La gara d’andata a Milano si era indirizzata inizialmente bene per gli uomini di Luciano Spalletti, che nei primi 45 minuti hanno messo in campo buone trame di gioco trovando il gol a meno di 10 minuti dall’avvio, con Tonali. Il centrocampista, ora in forza al Newcastle, è il perno della formazione azzurra e mostra di aver raggiunto grande maturità calcistica. Mister Spalletti, in più, dovrà fronteggiare le assenze impreviste di Calafiori e Cambiaso, entrambi ko e rientrati nelle rispettive squadre. La superiorità dei singoli della Germania però, alla lunga, si fa vedere e nel secondo tempo la formazione di Julian Nagelsmann ribalta il punteggio grazie ai gol di Goretzka e Klendienst. Una menzione speciale però va al portiere Baumann, autore di due parate prodigiose su Kean, il più reattivo in avanti tra gli azzurri.

Germania-Italia, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Nations League sono tutte in favore della Germania, proposta come vincente della sfida a 1.71. Il possibile trionfo dell’Italia è bancato ad oltre il doppio, a 4.10. Anche il pareggio appare un esito poco probabile, segnato in lavagna a 3.60. Il pronostico sorride ai tedeschi anche se si guarda al mercato dedicato alla qualificazione: il passaggio del turno per i teutonici è offerto a 1.11, quello degli azzurri sale addirittura a 6.00.

Spostando lo sguardo sul possibile numero di reti nella sfida, l’equilibrio torna ad essere più marcato. L’Over 2.5 è segnato a 1.78, l’Under 2.5 può valere 1.87 volte la posta in gioco. La disamina delle quote di Germania-Italia non esclude il risultato esatto, che mette in evidenza ancora una volta il vantaggio dei tedeschi. L’1-0 dei padroni di casa è bancato a 7.25, sale a 8.50 il possibile 2-0 mentre il 2-1 al triplice fischio si attesta a 8.25. Il pareggio a reti inviolate è segnato a 10.50, si abbassa a 7.25 il probabile 1-1. Focalizzando l’attenzione sugli esiti in favore degli azzurri, è impossibile non notare come tutte le eventualità siano proposte in doppia cifra. Lo 0-1 è proposto a 12.00, lo 0-2 sale invece a 21.00. L’1-2 finale può essere la soluzione intermedia, bancato a 14.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...