Furie Rosse e Oranjes hanno pareggiato per 2 a 2 nel match d’andata dei quarti di finale di Nations League. Il ritorno a Valencia lascia aperta ogni opzione, ma il pronostico sorride agli iberici.
Quote Spagna-Olanda del: 22/3/2025
Fischio d’inizio: domenica 23 marzo, ore 20.45
Sede: Stadio Mestalla, Valencia
La presentazione
Il grande equilibrio nella sfida d’andata lascia aperto ogni discorso di qualificazione per questa sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di Nations League. A contendersi un posto in semifinale sono Spagna e Olanda, che dovranno vedersela con una tra Francia e Croazia. Il calcio d’inizio della sfida è in programma per domenica 23 marzo, alle ore 20.45. I precedenti internazionali tra le due selezioni sono in tutto 14, con le statistiche che permettono di evidenziare un grande equilibrio. I trionfi degli iberici sono 5, quelli degli olandesi sono 6. Completano il conteggio 3 pareggi. Anche il dato relativo alle reti messe a segno indica una sostanziale equità tra le due rose: gli iberici hanno siglato in tutto 20 reti, gli avversari 21.
La formazione di Luis de la Fuente ha dettato fin da subito i ritmi di gioco, riproponendo il pressing asfissiante divenuto ormai marchio di fabbrica degli iberici. La prima rete arriva proprio su un recupero palla di Yamal, che dà vita ad un’ottima triangolazione con Pedri e Nico Williams, che insacca. Gli olandesi però dimostrano di metabolizzare velocemente il gol subito perché non si snaturano, anzi: alla mezz’ora di gioco agguantano il pareggio con Gakpo, la loro prestazione cresce con il passare dei minuti e sfiorano addirittura il sorpasso sul finire del primo tempo. La compagine di Ronald Koeman rimanda ad inizio ripresa la rete, che arriva a meno di un minuto dall’inizio del secondo tempo, con Reijnders. Le Furie Rosse riescono infine a trovare il pareggio al 93’, con Merino. Tutti i discorsi qualificazioni sono perciò rimandati alla gara di ritorno.
Spagna-Olanda, quote scommesse e pronostico
La Spagna è avanti nei pronostici del match secondo le quote relative alla Nations League. Il successo degli iberici è indicato in palinsesto a 1.62, il trionfo dell’Olanda può invece valere 4.60 volte la posta in gioco. Non distante si colloca il pareggio, proposto a 3.70. Spostando lo sguardo sul mercato rivolto alla qualificazione, il passaggio del turno delle Furie Rosse è bancato a 1.32 mentre quello degli Oranjes è segnato in lavagna a 3.10.
Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’equilibrio appare più marcato. L’Over 2.5 è leggermente avanti, proposto a 1.70, mentre l’Under 2.5 è segnato a 1.95. Proseguendo nella disamina delle quote di Spagna-Olanda, l’analisi del risultato esatto mette ancor più in evidenza il pronostico a favore degli iberici. L’1-0 dei padroni di casa è dato a 7.50, si alza a 8.25 il 2-0, così come il 2-1 al triplice fischio. Il segno X a reti inviolate può valere 11.50 volte la posta in gioco, l’1-1 è invece bancato a 7.50. Il successo degli olandesi per 0-1 è segnato in lavagna a 13.50, sale addirittura a 23.00 il possibile 0-2 finale.
Crediti immagine: Alamy