centrocampista in azione
centrocampista in azione

Betis-Real Madrid: i padroni di casa non perdono da settembre

  Bonus di benvenuto bwin

I biancoverdi di Pellegrini sognano l’Europa e stanno portando avanti una striscia di risultati positivi molto lunga. Le merengues, però, dominano la classifica e hanno bisogno di punti per staccare il Girona e il Barcellona.

Quote Betis-Real Madrid del: 7/12/2023

Fischio d’inizio: sabato 9 dicembre 2023, ore 16.15

Sede: Stadio Benito Villamarin, Siviglia

Betis-Real Madrid, la presentazione

In occasione della sedicesima giornata della Liga si giocherà Betis-Real Madrid, in programma sabato 9 dicembre alle 16.15 presso lo stadio Benito Villamarin. I padroni di casa vantano al momento 25 punti in classifica e si trovano ad una sola lunghezza dal sesto, attualmente occupato dalla Real Sociedad e valido per l’accesso alle coppe europee. Ciò che salta di più all’occhio, però, è che la formazione di Manuel Pellegrini non perde da ben 10 partite, cioè dal giorno del tonfo a Barcellona per 5-0, a metà settembre. I Cardellini hanno tutte le carte in regola per sognare in grande, quindi. Le statistiche non appaiono comunque esaltanti: finora il Betis ha realizzato 18 gol, subendone 16.

Il Real Madrid lotta come sempre per il primo posto, anche se quest’anno si ritrova un avversario inaspettato per la corsa al titolo: il Girona. Oggi le merengues e i biancorossi condividono la vetta della graduatoria con 38 punti, a 4 lunghezze di vantaggio sul solito Barcellona. Sono le uniche squadre del campionato spagnolo ad aver perso solo una partita fin qui. I ragazzi di Carlo Ancelotti, comunque, sono reduci da 3 successi di fila ai danni di Valencia, Cadice e Granada. Le reti all’attivo ammontano a 33, quelle al passivo a 9.

L’ultimo precedente tra Betis e Real Madrid risale al 5 marzo 2023. Il match di ritorno dello scorso campionato finì 0-0 a Siviglia.

Le probabili formazioni

Il Betis è orfano di Nabil Fekir, Marc Bartra e Youssouf Sabaly.

Il Real Madrid è ancora senza Kepa Arrizabalaga. Tutti gli altri infortunati, tra cui Eduardo Camavinga e Vinicius Jr., rientreranno solo nel 2024.

Betis (4-3-3): Rui Silva; Bellerin, Pezzella, Riad, Vinicius; Rodriguez, Isco, Roca; Diao Diaoune, Willian Jose, Perez. All. Pellegrini

Real Madrid (4-4-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Diaz, Kroos, Valverde, Bellingham; Joselu, Rodrygo. All. Ancelotti

Betis-Real Madrid, quote scommesse e pronostico

Betis-Real Madrid si presenta come un incontro importante perché può incidere sui vertici della classifica. Stando alle quote sulla Liga i favoriti per questo match sono gli ospiti: il segno 2 è indicato a 1.83, il segno 1 a 4.00 e il segno X a 3.75. Dando un’occhiata alle statistiche non si esclude di assistere a molti gol: l’eventualità dell’over 2,5 è offerta infatti a 1.73, mentre l’under 2,5 viene proposto a 1.98. L’eventualità che entrambe le formazioni vadano a segno viene quotata a 1.68.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...