Il PSG a segno con il suo top player
Il PSG a segno con il suo top player

PSG-Nantes: padroni di casa nettamente favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

I ragazzi di Luis Enrique lottano per la conquista del titolo nazionale e hanno solo 4 punti di vantaggio sul secondo posto. Gli ospiti, però, sono tornati a vincere nell’ultimo turno e vogliono avvicinarsi al sesto posto.

Quote PSG-Nantes del: 7/12/2023

Fischio d’inizio: sabato 9 dicembre 2023, ore 21.00

Sede: Parco dei Principi, Parigi

Paris Saint-Germain-Nantes, la presentazione

Il calendario della quindicesima giornata della Ligue 1 prevede tra i match in programma Paris Saint-Germain-Nantes, che si giocherà sabato 9 dicembre alle 21.00 presso il Parco dei Principi. I ragazzi di Luis Enrique sono primi in classifica con 33 punti e vincono da 7 partite consecutive. Il vantaggio sul Nizza secondo in graduatoria è di 4 lunghezze, complice la sconfitta subita dagli Aquilotti contro il Nantes nell’ultimo turno. I parigini sono come sempre i favoriti assoluti per la conquista del campionato, ma faticano a lasciarsi alle spalle le potenziali rivali per il titolo nazionale. L’attacco è ancora una volta il migliore di tutti con 36 gol all’attivo, mentre la difesa ha incassato 11 gol, più del doppio rispetto allo stesso Nizza, che ne ha subiti appena 5.

Il Nantes si trova al momento nel bel mezzo della classifica con 18 punti ed è appena tornato alla vittoria. Le statistiche non sono delle migliori, considerando che finora sono arrivati solo 5 successi a fronte di 3 pareggi e 6 sconfitte. I gol realizzati sono 18, mentre quelli subiti ammontano a 23. La formazione guidata da Jocelyn Gourvennec sogna l’Europa, ma le avversarie da scavalcare in graduatoria per arrivare alla sesta piazza sono tante e piuttosto agguerrite: Marsiglia, Brest e Lens presentano dati simili in termini di reti all’attivo e al passivo, ma hanno perso meno partite fin qui.

L’ultimo precedente tra Paris Saint-Germain e Nantes risale al 4 marzo 2023. Il match di ritorno dello scorso campionato finì 4-2 a Parigi. Al gol iniziale di Lionel Messi seguì l’autorete di Jaouen Hadjam, poi gli ospiti riuscirono a pareggiare entro la fine del primo tempo con Ludovic Blas e Ignatius Ganago. Nella ripresa i padroni di casa si riportarono avanti con Danilo Pereira e Kylian Mbappé.

Le probabili formazioni

Il Paris Saint-Germain presenta una lunga lista di infortunati: fuori Keylor Navas, Presnel Kimpembe, Warren Zaïre-Emery e Nuno Mendes.

Il Nantes si trova a pieno organico e si schiera con il solito 4-2-3-1.

Paris Saint-Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Fabian Ruiz, Soler, Vitinha; Dembelé, Kolo Muani, Mbappé. All. Enrique

Nantes (4-2-3-1): Lafont; Pierre-Gabriel, Castelletto, Pallois, Duverne; Douglas, Chirivella; Ganago, Mollet, Simon; Mohamed. All. Gourvennec

PSG-Nantes, quote scommesse e pronostico

Paris Saint-Germain-Nantes non si presenta certo come un match di cartello. Stando alle quote sulla Ligue 1 i favoriti per questo match sono i padroni di casa: il segno 1 è indicato a 1.23, il segno 2 a 11.50 e il segno X a 6.75. Dando un’occhiata alle statistiche non si esclude di assistere a molti gol: l’eventualità dell’over 2,5 è offerta infatti a 1.38, mentre l’under 2,5 viene proposto a 2.85. L’eventualità che entrambe le formazioni vadano a segno viene quotata a 1.82.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...