quote Bologna Verona
quote Bologna Verona

Bologna-Verona: felsinei favoriti con Orsolini titolare

  Bonus di benvenuto bwin

Thiago Motta non vuole snobbare la Coppa Italia e sa che i rossoblù hanno tutte le carte in regola per continuare la loro striscia di risultati positivi. Gli scaligeri, invece, non vincono da agosto.

Quote Bologna Verona del: 30/10/2023

Fischio d’inizio: martedì 31 ottobre, ore 21.00

Sede: Stadio Renato Dall’Ara, Bologna

Bologna-Verona, la presentazione

La Coppa Italia metterà in scena Bologna-Verona tra gli incontri in programma per i sedicesimi di finale: si giocherà martedì 31 ottobre alle 21.00, presso lo stadio Renato Dall’Ara. Gli emiliani, guidati con risultati piuttosto soddisfacenti da Thiago Motta, sono reduci dal pareggio per 1-1 in Serie A contro il Sassuolo, in trasferta. I felsinei stanno vivendo indubbiamente un buon momento, considerando anche che non perdono una partita dal match interno con il Milan di fine agosto. Ai trentaduesimi di finale i rossoblù avevano superato per 2-0 il Cesena e hanno tutta l’intenzione di spingersi ancora più avanti nel tabellone.

Il Verona ha sfoderato una prestazione importante sul campo della Juventus in occasione dell’ultimo anticipo serale di campionato, rimediando una sconfitta per 1-0 solo nei minuti finali. Nei trentaduesimi di Coppa Italia gli scaligeri avevano superato per 3-1 l’Ascoli. Un successo che aveva fornito una bella iniezione di fiducia ai ragazzi di Marco Baroni, che subito dopo hanno battuto in campionato sia l’Empoli sia la Roma. Tuttavia, l’exploit dei gialloblù è durato ben poco, perché da settembre in avanti l’Hellas non ha vinto nemmeno una partita. In un momento del genere non si può non puntare sulla coppa nazionale, anche se la vincente tra Bologna e Verona dovrà affrontare una big come l’Inter agli ottavi di finale. 

L’ultimo precedente tra Bologna e Verona risale al 18 settembre 2023. Solo poche settimane fa, in Veneto, le due squadre si sono trovate faccia a faccia in campionato, mettendo in archivio uno 0-0.

Le probabili formazioni

Il Bologna aspetta ancora il rientro di Jhon Lucumi. I felsinei potrebbero optare parzialmente per il turnover, ma Riccardo Orsolini è confermato tra i titolari.

Il Verona è senza Jayden Braaf, fermo ai box a tempo indeterminato. 

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Bonifazi, Calafiori, Kristiansen; N. Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Karlsson; Van Hooijdonk. All. Motta

Verona (3-4-1-2): Montipò; Amione, Magnani, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Folorunsho, Lazovic; Saponara; Djuric, Ngonge. All. Baroni

Bologna-Verona, quote scommesse e pronostico

Bologna-Verona è pur sempre un match tra due formazioni di Serie A e la sorpresa può essere costantemente dietro l’angolo. Stando alle quote sulla Coppa Italia, comunque, i favoriti per questo incontro sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 1.85, il segno 2 a 3.90 e il segno X a 3.60. In virtù delle statistiche si tende ad escludere lo scenario di una partita con tanti gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 1.87, mentre la quota dell’under 2,5 viene indicata a 1.82. La possibilità che entrambe le squadre segnino, infine, viene proposta a 1.80.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...