quote Borussia Dortmund PSG
quote Borussia Dortmund PSG

Borussia Dortmund-Paris Saint-Germain: francesi favoriti nonostante la trasferta

  Bonus di benvenuto bwin

Gialloneri e parigini si ritrovano faccia a faccia dopo la doppia sfida nel girone F. Le quote di Borussia Dortmund-PSG sono piuttosto equilibrate, ma gli ospiti godono di un piccolo vantaggio nella gara d’andata di queste semifinali di Champions League.

Quote Borussia Dortmund-PSG del: 30/4/2024

Fischio d’inizio: mercoledì 1° maggio, ore 21.00

Sede: Signal Iduna Park, Dortmund

La presentazione

Una delle semifinali d’andata dell’edizione in corso della Champions League sarà Borussia Dortmund-Paris Saint-Germain, che andrà in scena mercoledì 1° maggio, alle 21.00, presso il Signal Iduna Park. I tedeschi avevano vinto a sorpresa il girone F totalizzando 11 punti e posizionandosi così davanti allo stesso Paris Saint-Germain, al Milan relegato in Europa League e al Newcastle. Agli ottavi di finale i ragazzi di Edin Terzic hanno affrontato quindi il PSV, superato grazie al 2-0 casalingo dopo il pareggio per 1-1 in Olanda. Ai quarti, invece, se la sono dovuta vedere con l’Atletico Madrid. Dopo il ko in trasferta per 2-1 è arrivato un importantissimo successo interno per 4-2, che è valso il passaggio del turno. Fin qui il Borussia ha segnato in tutto 15 gol, subendone 9.

Il Paris Saint-Germain era finito al secondo posto nel girone condiviso proprio con il Borussia Dortmund, avendo perso in casa del Newcastle e del Milan. In totale i punti raccolti erano stati solo 8, a pari merito con i rossoneri, nei confronti dei quali c’era però un netto vantaggio negli scontri diretti. Agli ottavi di finale i francesi guidati da Luis Enrique hanno superato senza troppi patemi la Real Sociedad, mentre ai quarti è stata necessaria una rimonta importante contro il Barcellona. Dopo aver perso per 2-3 in casa, infatti, i parigini si sono imposti per 4-1 in terra catalana. Nel complesso il Paris Saint-Germain ha realizzato finora 19 reti, incassandone 13.

L’ultimo precedente tra Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain è datato 13 dicembre 2023. In Germania finì 1-1 con gol di Karim Adeyemi e Warren Zaire-Emery, entrambi a segno nella ripresa.

Borussia Dortmund-PSG, quote scommesse e pronostico

Borussia Dortmund-Paris Saint-Germain è un match che può riservare sorprese. Stando alle quote sulla Champions League gli ospiti sono leggermente favoriti: la quota del segno 2 ammonta 2.37 e quella del segno 1 a 2.75, mentre il segno X è indicato a 3.70. In considerazione delle statistiche si prospetta un incontro con diversi gol: la quota dell’over 2,5 è pari a 1.49 e quella dell’under 2,5 a 2.45. L’eventualità che entrambe le formazioni segnino almeno una rete viene proposta a 1.44. Tra i risultati esatti il più probabile viene individuato nell’1-1, offerto a 7.50, mentre lo 0-0 è indicato a 15.00. Lo 0-1 per i francesi è quotato a 12.00, lo 0-2 a 14.50 e l’1-2 a 9.50. L’1-0 per i tedeschi padroni di casa viene proposto a 13.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...