Cremonese-Pisa: grigiorossi a caccia della vittoria che manca da tre giornate
Cremonese-Pisa: grigiorossi a caccia della vittoria che manca da tre giornate

Cremonese-Pisa: grigiorossi a caccia della vittoria che manca da tre giornate

  Bonus di benvenuto bwin

La formazione di mister Stroppa è scivolata fino al quarto posto in queste ultime uscite, certificando un’involuzione rispetto alle sfide precedenti. Sul fronte opposto si collocano i toscani, in piena corsa per l’ultimo posto utile per i playoff.

Quote Cremonese-Pisa del: 30/4/2024

Fischio d’inizio: mercoledì 1°maggio, ore 12.30

Sede: Stadio Giovanni Zini, Cremona

La presentazione

Il lunch match della 36esima giornata di Serie B vede fronteggiarsi Cremonese e Pisa in una gara cruciale per entrambe le compagini. La formazione di casa non può permettersi un altro stop se vuole quantomeno conservare il quarto posto, a quota 60 punti, insidiato dal Catanzaro, distante solo tre lunghezze. I toscani cercano invece di agguantare in extremis un posto valido per i playoff, così da giocarsi le proprie chance per la promozione nel massimo campionato. Ora i nerazzurri si collocano al nono posto con 45 punti, ma a pari punteggio si trova anche il Cittadella, per ora decimo.

Analizzando i precedenti tra le due squadre, l’equilibrio è massimo: 9 le vittorie della Cremonese, 9 i trionfi del Pisa e 9 i pareggi complessivi. Entrambe le compagini, tuttavia, non attraversano un buon momento di forma. I grigiorossi hanno trionfato solo una volta nelle ultime cinque uscite stagionali mentre i toscani arrivano da due pareggi consecutivi, contro Bari e Catanzaro. Alla formazione guidata da mister Giovanni Stroppa serve un cambio di passo se non vuole gettare alle ortiche quanto di buono fatto in questa annata. La squadra del tecnico Alberto Aquilani è invece in linea con quelle che sono le aspettative stagionali, anche se nelle ultime uscite poteva raccogliere più punti di quanto effettivamente fatto.

Cremonese-Pisa, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie B mettono in luce un match indirizzato sui binari della Cremonese piuttosto che in quelli del Pisa. Il trionfo dei grigiorossi è offerto a 1.77 mentre la vittoria dei toscani è indicata in palinsesto a 4.20. Il pareggio non è impossibile, indicato a 3.70, ma non agevolerebbe la classifica di nessuna delle due compagini. Prendendo in esame il possibile numero di reti nella sfida, l’equilibrio diventa più marcato: l’Over 2.5 è dato a 1.80 mentre l’Under 2.5 è offerto a 1.88.

Per quanto riguarda invece la possibilità del gol di entrambe le squadre, il Sì è dato a 1.77 mentre il No è proposto a 1.90. La disamina completa delle quote di Cremonese-Pisa non può prescindere dal risultato esatto. L’1-0 per la squadra di casa è offerto a 7.25, così come il pareggio con un gol per parte. Un risultato più ampio per i grigiorossi, vale a dire il 2-0, è proposto a 8.75, mentre il 2-1 finale scende leggermente a 8.25. Il trionfo dei toscani è invece offerto in doppia cifra fin dallo 0-1, dato a 12.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...