quote borussia dortmund psg
quote borussia dortmund psg

Borussia Dortmund-Paris Saint-Germain: tridente pesante con Mbappé-Muani-Asensio

  Bonus di benvenuto bwin

Il tecnico Luis Enrique non può lasciare nulla al caso: l’imperativo è vincere per non rischiare un ribaltone nel gruppo F, con Newcastle e Milan che cercano la vittoria a loro volta e sperano nel passo falso parigino.

Quote Borussia Dortmund PSG del: 12/12/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 13 dicembre, ore 21.00

Sede: Westfalenstadion, Dortmund

Borussia Dortmund-PSG, la presentazione

Al Westfalenstadion è in programma l’ultima gara del girone F di Champions League tra Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain. Come pronosticato a inizio competizione, il gruppo F si è confermato essere tra i più equilibrati in assoluto: oltre alle compagini appena menzionate, sono presenti anche Newcastle e Milan. Queste ultime due sono a quota 5 punti, il PSG è a 7 lunghezze mentre i gialloneri sono a 10 punti. I tedeschi sono gli unici certi della qualificazione alla fase successiva, motivo per cui la formazione guidata da Luis Enrique non può più commettere passi falsi. Una vittoria parigina è indispensabile per non rischiare un clamoroso terzo posto in caso del successo di una tra rossoneri o inglesi, a loro volta impegnati nell’ultima gara della fase a gironi.

Le probabili formazioni

Il Borussia Dortmund scende in campo con il 4-2-3-1 disegnato da Edin Terzic. In avanti il ruolo di unico attaccante dovrebbe essere occupato da Fullkrug, con tre trequartisti di grande esperienza alle sue spalle: Reus, Brandt e Gittens. In mediana spazio alla coppia Sabitzer e Ozcan. Per quanto riguarda il reparto arretrato, gli indiziati sono Meunier, Hummels, Schlotterbeck e Bensabaini, con Kobel favorito tra i pali.

Il Paris Saint-Germain opta probabilmente per il 4-3-3. Mbappé guida l’attacco, con Asensio e Muani a completare il tridente. Assente di lusso per l’attacco è Dembelè, out per squalifica, ma anche Ruiz sembra essere in dubbio. I sicuri infortunati sono Kimpembe, Letellier, Mendes, Navas e Rico. Al netto dei presenti, in mediana dovrebbero scendere in campo dal primo minuto Soler, Ugarte e Vitinha. In difesa spazio a Hakimi e Hernandez ai lati mentre Marquinhos e Skriniar sono favoriti per una maglia da titolare come centrali.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel, Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini, Sabitzer, Ozcan, Reus, Brandt, Gittens, Fullkrug. Allenatore: Edin Terzic

PSG (4-3-3): Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez, Soler, Ugarte, Vitinha, Asensio, Muani, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique

Borussia Dortmund-PSG, quote scommesse e pronostico

Le quote della Champions League delineano un match indirizzato sui binari del Paris Saint-Germain, ipotizzato come vincente della sfida. Il trionfo parigino può valere 1.90 volte la posta in gioco mentre il successo dei tedeschi è indicato in palinsesto a 3.60. Poco distante il segno X, offerto a 3.90. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, il potenziale offensivo parigino lascerebbe presupporre un Over 2.5, ipotesi data a 1.53. L’Under 2.5, invece, sembra avere minori chance ed è bancato a 2.35.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...