Il percorso della squadra di Rossa nelle qualificazioni a Euro 2024 è stato ottimo e adesso serve la ciliegina sulla torta per chiudere al primo posto davanti alla Serbia. I padroni di casa sono ultima senza aver mai vinto e non hanno motivazioni.
Quote Bulgaria-Ungheria del: 14/11/2023
Fischio d’inizio: giovedì 16 novembre, ore 20.45
Sede: National Stadium Vasil Levski, Sofia
Bulgaria-Ungheria, la presentazione
Nel programma della nona giornata del gruppo G delle qualificazioni agli Europei si gioca anche il match tra Bulgaria e Ungheria, che si disputa giovedì pomeriggio al National Stadium Vasil Levski di Sofia. La selezione ungherese è in testa al girone con 48 punti e deve giocare la sua settima partita, che potrebbe garantire l’accesso ufficiale a Euro 2024. Con una vittoria in questa trasferta, infatti, la squadra allenata dal ct italiano Marco Rossi non potrebbe più essere raggiunta dal Montenegro che è terzo, neanche dalla Serbia che ha una sola sfida da disputare. Il primo posto nel raggruppamento rappresenterebbe un gran traguardo per l’Ungheria, che avrà quindi una grande motivazione.
Nessuna speranza invece per i padroni di casa della Bulgaria che sono ultimi nel girone con soli 2 punti. La formazione guidata da Mladen Krstajic non ha mai vinto nei sei match giocati fin qui e arriva da due sconfitte di fila subite contro Montenegro e Lituania. Il vero problema di questa selezione è stato l’attacco, capace di mettere a segno solamente tre reti fino a questo momento. I bulgari hanno perso anche le recenti amichevoli contro Iran e Albania e non vincono una partita da un anno esatto, quando sconfissero Cipro in amichevole. All’andata era finita 3-0 per l’Ungheria e stavolta si giocherà a porte chiuse.
Le probabili formazioni
Nei padroni di casa squalificato il centrocampista Andrian Kraev, che era stato espulso nell’ultimo match contro la Lituania. Al suo posto in mediana al fianco dell’ex Palermo Ivaylo Chochev c’è Ivanov. Per quanto riguarda invece gli ospiti, mister Rossi si affida sempre alla qualità di Dominik Szoboszlai sulla trequarti con Roland Sallai, alle spalle dell’unica punta Varga- Sugli esterni sempre spazio e Loic Nego e Milos Kerkez, che con la loro spinta offensiva possono fare la differenza.
Bulgaria (3-4-3): Dyulgerov; Dimitrov, Antov, Gruev; Popov, Chochev, Ivanov, Petkov; Despodov, Borukov, Delev. All.: Krstajic.
Ungheria (3-4-2-1): Dibusz; Fiola, Szalai, Lang; Nego, Gazdag, Nagy, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga. All.: Rossi.
Bulgaria-Ungheria, quote scommesse e pronostico
Andiamo ora ad analizzare le quote per le qualificazioni agli Europei 2024 per capire le reali chance delle due squadre in questo match. Parte favorita l’Ungheria, il cui successo esterno viene bancato attualmente a 1.61. L’eventuale vittoria casalinga della Bulgaria è proposta a 5.75, mentre l’esito X per il possibile pareggio vale al momento 3.90 volte la posta che si punta. Ci sentiamo in effetti di allinearci alle quote e di caldeggiare il successo degli ospiti, che hanno maggiori motivazioni e che si sono imposti anche negli ultimi 2 scontri diretti. Un’altra soluzione interessante può essere il segno No Gol a .165, vista la difficoltà dei bulgari di trovare la via della rete.
Crediti immagine: Alamy