Si parte con la seconda giornata della fase a gironi e l’altoatesino sfida il campione serbo nel tardo pomeriggio: entrambi hanno vinto il primo incontro. Prima c’è la sfida tra Tsitsipas e Rune e i pronostici tennis di oggi considerano il danese favorito.
Pronostici tennis di oggi, ATP Finals
Ieri si è conclusa la prima giornata dei gironi delle ATP Finals 2023 di Torino, con Alexander Zverev che ha battuto a sorpresa Carlos Alcaraz, mentre Daniil Medvedev ha rispettato il pronostico superando il connazionale Andrej Rublev. Oggi si riparte dal girone A con le seconde partite. Il programma odierno si apre con la sfida tra Stefanos Tsitsipas e Holger Rune, con il danese che parte favorito sul greco ed entrambi cercano la prima vittoria dopo aver iniziato con un ko al debutto. A seguire c’è la sfida tanto attesa tra il nostro Jannik Sinner e Novak Djokovic, con il campione serbo che ha più chance di imporsi, in una sfida però tutt’altro che scontata e sicuramente da seguire con attenzione.
Pronostici sui match
Novak Djokovic – Jannik Sinner
Cominciamo dalla sfida tra Djokovic e Sinner, che si disputerà in serata e rappresenta l’appuntamento più interessante di giornata. Entrambi hanno vinto al debutto e vogliono balzare in vetta al girone confermandosi anche oggi. Il serbo parte favorito, campione in carica dopo il successo della scorsa edizione. Nole è reduce dall’ennesimo titolo stagionale, ottenuto al Masters 1000 di Parigi Bercy, ma al debutto ha vinto a fatica contro Rune, imponendosi solamente al terzo set. Sinner ha invece superato Tsitsipas in soli due set anche se la sfida è stata abbastanza equilibrata, almeno nel punteggio (6-4 6-4). L’azzurro, ora numero 4 al mondo, sul cemento indoor sta facendo cose straordinarie ed è in gran fiducia, quindi oggi se la giocherà al massimo, anche se nei tre precedenti contro Djokovic non è mai riuscito a vincere. Sinner può però contare sulla spinta del pubblico italiano, che sarà tutto dalla sua parte.
NOVAK DJOKOVIC
VINCE @1.57
Stefanos Tsitsipas – Holger Rune
Proseguiamo adesso con l’analisi dell’altra sfida della seconda partita del girone A delle ATP Finals 2023 di Torino, che vede di fronte Tsitsipas e Rune. Le quote sul tennis ci dicono che in questa sfida parte con i favori del pronostico il danese, il cui successo viene proposto a 1.57, contro il 2.35 per quello del greco. Nonostante la sconfitta con Djokovic, Rune è apparso in crescita rispetto al periodo difficile delle scorse settimane, e infatti ha dato filo da torcere al campione serbo, come aveva fatto anche a Parigi Bercy la settimana scorsa. Tsitsipas non sta facendo male nell’ultimo periodo, tanto che ha raggiunto le semifinali sia a Vienna che a Parigi, ma il numero 6 al mondo poteva sicuramente fare meglio al debutto contro Sinner. Il bilancio dei precedenti è tutto dalla parte di Rune, che si è aggiudicato entrambi i confronti in carriera.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy