Il derby toscano sembra indirizzarsi sui binari della compagine di mister Inzaghi, protagonista di un’ottima prima parte di stagione in vetta alla classifica. I padroni di casa sono invece in piena lotta per non retrocedere.
Quote Carrarese-Pisa del: 22/11/2024
Fischio d’inizio: sabato 23 novembre, ore 15.00
Sede: Stadio Comunale dei Marmi, Carrara
La presentazione
Il derby toscano anima la 14esima giornata di Serie B: la Carrarese, in campo al Comunale dei Marmi sabato 23 novembre, è attesa alla difficile sfida contro il Pisa, con calcio d’inizio in programma alle ore 15.00. I nerazzurri si sono spesso imposti nei precedenti confronti in cadetteria: contano infatti 14 vittorie contro i soli 5 trionfi dei giallazzurri. Infine, 5 pareggi completano il conteggio.
La Carrarese è reduce dal ko esterno contro il Modena per 0 a 2, che ha lasciato invariata la sua posizione in classifica. Al momento i giallazzurri si trovano al 16esimo posto a quota 13 punti, in piena zona rossa per una possibile retrocessione in Serie C. Il Pisa è invece protagonista di una stagione ben differente e, da semplice outsider, si sta confermando tra le possibili pretendenti per il successo finale. I nerazzurri sono reduci dal netto 3 a 0 contro la Sampdoria nell’ultima giornata, confermando così il primato in solitaria a quota 30 punti.
Se per questa sfida i giallazzurri di mister Nicola Antonio Calabro possono contare sulla rosa al gran completo, lo stesso non vale per Filippo Inzaghi, che conta in tutto 4 assenti. Marin è l’unico out per squalifica, gli altri sono invece fuori per infortunio: si tratta di Morutan, Leris ed Esteves.
Carrarese-Pisa, quote scommesse e pronostico
È il Pisa il favorito nel derby toscano contro la Carrarese secondo le quote sulla Serie B. Il trionfo dei nerazzurri è indicato in palinsesto a 2.20 mentre la vittoria dei giallazzurri può valere 3.40 volte la posta in gioco. In posizione intermedia si colloca il segno X, bancato a 3.10. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 si presenta avanti rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.53 mentre la seconda è offerta a 2.30.
Analizzando invece il mercato dedicato al gol di entrambe le squadre, è più probabile il No rispetto al Sì: le due eventualità sono proposte rispettivamente a 1.68 e 2.05. La disamina delle quote di Carrarese-Pisa non può terminare senza uno sguardo al risultato esatto. L’1-0 per i padroni di casa è dato a 8.25 mentre il 2-1 finale è indicato in palinsesto a 12.50. Il pareggio a reti inviolate è bancato a 7.00 mentre l’1-1 conclusivo è dato in lavagna a 6.25. Leggermente più probabili risultano essere gli esiti in favore degli ospiti: lo 0-1 è dato a 6.25 mentre lo 0-2, così come l’1-2, possono valere 9.50 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Alamy