quote Arsenal Nottingham Forest
quote Arsenal Nottingham Forest

Arsenal-Nottingham Forest: londinesi favoriti per la corsa alla Champions League

  Bonus di benvenuto bwin

Entrambe le squadre si trovano al momento a pari punti in classifica e possono ambire a qualificarsi per l’Europa che più conta. Le quote su Arsenal-Nottingham Forest sorridono comunque ai padroni di casa.

Quote Arsenal-Nottingham Forest del: 22/11/2024

Fischio d’inizio: sabato 23 novembre, ore 16.00

Sede: Emirates Stadium, Londra

La presentazione

La dodicesima giornata di Premier League metterà in scena Arsenal-Nottingham Forest, in programma sabato 23 novembre alle 16.00 presso l’Emirates Stadium. I Gunners e i Tricky Trees vantano al momento 19 punti in classifica e sono terzi al pari di Chelsea e Brighton. La distanza rispetto al primo posto occupato dal Liverpool è di 9 punti, quanto basta per poter continuare a sognare ancora in grande in questa fase della stagione. La squadra di Mikel Arteta non si è comportata però molto bene nelle ultime uscite. Dopo il successo interno sul Southampton per 3-1 sono stati racimolati infatti appena 2 punti. Al ko di Bournemouth per 2-0 era seguito il pari casalingo per 2-2 col Liverpool, mentre dopo la sconfitta in trasferta col Newcastle per 1-0 i londinesi hanno pareggiato per 1-1 sul campo del Chelsea. In totale i gol realizzati sono 18 a fronte di 12 reti subite.

Il Nottingham Forest ha conseguito 3 vittorie nelle ultime 5 gare, battendo nella fattispecie il Crystal Palace, il Leicester ed il West Ham. Appena prima della sosta per le nazionali, però, la corsa dei ragazzi di Nuno Espirito Santo è stata fermata dal Newcastle, che si è imposto al City Ground per 1-3. Finora il Nottingham Forest ha segnato 15 gol, subendone 10. Ad oggi l’obiettivo più ragionevole per i Reds viene individuato nella qualificazione alle prossime coppe europee. Centrare la Champions League non è un’utopia, ma Fulham, Newcastle e Aston Villa sono pronte a farsi avanti dalle retrovie per scalare posizioni preziose.

L’ultimo precedente tra Arsenal e Nottingham Forest risale al 30 gennaio 2024. Nel girone di ritorno dello scorso campionato finì 1-2 per i londinesi ospiti. In gol Gabriel Jesus, Bukayo Saka e, per i padroni di casa, Taiwo Awoniyi.

Arsenal-Nottingham Forest, quote scommesse e pronostico

Arsenal-Nottingham Forest si presenta come un incontro delicatissimo in questo momento. Secondo le quote sulla Premier League i favoriti per questo match sono comunque i padroni di casa: il segno 1 viene proposto a 1.38, mentre il segno 2 è dato a 8.00 e il segno X a 4.75. In considerazione delle statistiche l’over 2,5, bancato a 1.72, è preferibile rispetto all’under 2,5 dato a 1.95. L’eventualità che entrambe le compagini riescano a gonfiare la rete viene offerta a 2.05. Tra i risultati esatti gli esiti con la quota inferiore sono l’1-0 e il 2-0 per i padroni di casa, indicati entrambi a 6.50, mentre il 2-1 viene proposto a 8.25. Lo 0-1 per i Tricky Trees, invece, è bancato a 17.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...