Gli Azzurri gravitano intorno alla metà della classifica, ma ovviamente gli occhi sono puntati soprattutto sui ragazzi di Ancelotti, che hanno appena perso il loro miglior difensore e devono recuperare terreno nei confronti del Barcellona. Le quote Celta Vigo-Real Madrid sorridono pertanto agli ospiti.
Quote Celta Vigo-Real Madrid del: 18/10/2024
Fischio d’inizio: sabato 19 ottobre, ore 21
Sede: stadio Balaidos, Vigo
La presentazione
Nella decima giornata della Liga lo stadio Balaidos sarà teatro di Celta Vigo-Real Madrid, che si giocherà sabato 19 ottobre alle 21. I padroni di casa occupano al momento l’ottava posizione della classifica con 13 punti, a pari merito con il Rayo Vallecano. Il rendimento dei ragazzi di Claudio Giraldez è stato piuttosto discontinuo finora. Le sconfitte in archivio sono già 4, esattamente come le vittorie, mentre è arrivato un solo pareggio. Nell’ultimo turno il Celta Vigo ha battuto in trasferta il Las Palmas per 0-1. I gol realizzati in totale sono 16, mentre quelli incassati ammontano a 15.
Il Real Madrid aspira chiaramente alla vittoria del campionato, ma è costretto ad inseguire il Barcellona che ad oggi è capolista con 3 punti di vantaggio. Insieme all’Atletico Madrid, la squadra di Carlo Ancelotti è l’unica a non aver ancora perso una partita fin qui. Le statistiche sono piuttosto interessanti, per quanto non siano le migliori della Liga. Le reti all’attivo sono 19, quelle subite invece sono pari a 6. Nelle ultime 5 gare le merengues hanno conseguito 4 vittorie e un pareggio e sono reduci dal successo interno per 2-0 ai danni del Villarreal. A destare preoccupazione è la sostituzione di Dani Carvajal, che ha recentemente riportato la rottura del crociato e rientrerà solo nel 2025.
L’ultimo precedente tra Celta Vigo e Real Madrid risale al 10 marzo 2024. Nel girone di ritorno dello scorso campionato il risultato fu di 4-0 per i Blancos padroni di casa. I gol di Vinicius Jr. e Arda Guler furono intervallati dalle autoreti di Vicente Guaita e Carlos Dominguez.
Celta Vigo-Real Madrid, quote scommesse e pronostico
Celta Vigo-Real Madrid sembrerebbe uno scontro impari. Secondo le quote sulla Liga, i favoriti per questa sfida sono gli ospiti: il segno 2 è bancato a 1.61, il segno 1 a 4.80 e il segno X a 4.20. Piuttosto probabile l’eventualità di assistere a tante reti: l’over 2,5 è dato a 1.60, l’under 2,5 a 2.20. La possibilità che entrambe le formazioni segnino almeno un gol è data a 1.66. Tra i risultati esatti, l’esito con la quota meno elevata coincide con il 2-1, offerto a 8.00. Lo 0-0 e l’1-1 sono quotati rispettivamente a 13.50 e a 8.25. A 8.25 ammonta anche la quota dello 0-1. Lo 0-2 è bancato invece a 8.75. L’1-0 per i Celtici, infine, è indicato a 15.00.
Crediti immagine: Alamy