I catalani si trovano al comando della classifica della Liga e hanno ingaggiato da poco l’ex portiere della Juventus. Dal canto loro, gli andalusi faticano a scavalcare posizioni.
Quote Barcellona-Siviglia del: 18/10/2024
Fischio d’inizio: domenica 20 ottobre, ore 21
Sede: stadio Olimpico Lluís Companys, Barcellona
La presentazione
La decima giornata della Liga ha in programma Barcellona-Siviglia. L’incontro andrà in scena domenica 20 ottobre alle 21 presso lo stadio Olimpico di Barcellona, che continua ad ospitare i blaugrana durante i lavori di ristrutturazione al Camp Nou. I padroni di casa sono attualmente primi in classifica con 24 punti, vale a dire 3 lunghezze di vantaggio sul Real Madrid. Ad oggi i catalani hanno perso un solo match, peraltro a sorpresa, sul campo dell’Osasuna per 4-2. La compagine allenata da Hans-Dieter Flick detiene il miglior attacco del campionato con 28 reti all’attivo, mentre sono 9 i gol subiti finora. A causa dell’infortunio occorso al portiere titolare Marc-André ter Stegen, il club è stato costretto a ingaggiare recentemente l’ex juventino Wojciech Szczesny. Dissuaso dal proposito di ritirarsi dal calcio giocato, il polacco sembra pronto al nuovo esordio.
Il Siviglia sta attraversando un periodo abbastanza complicato, anche se nelle ultime 5 gare ha incassato solo una sconfitta, precisamente in casa dell’Alaves per 2-1. Gli andalusi sono reduci dal successo interno per 1-0 ai danni del Betis, ma le statistiche lasciano comunque a desiderare. In 9 partite sono arrivate 3 vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte. Inoltre, il dato delle marcature realizzate è inferiore a quello delle reti subite: il Siviglia ha segnato fin qui in 9 occasioni, incassando 10 gol.
L’ultimo precedente tra Barcellona e Siviglia è datato 26 maggio 2024. Nel girone di ritorno dello scorso campionato i blaugrana vinsero per 1-2 in trasferta. Al vantaggio di Robert Lewandowski seguì il momentaneo pareggio di Youssef En Nesyri, poi ci pensò Fermin Lopez a regalare i 3 punti ai catalani.
Barcellona-Siviglia, quote scommesse e pronostico
Barcellona-Siviglia non dovrebbe riservare troppe sorprese. Secondo le quote sulla Liga, i favoriti per questa sfida sono i padroni di casa: il segno 1 viene proposto a 1.30, il segno 2 a 8.75 e il segno X a 5.75. Notevole la probabilità di assistere a tante reti: l’over 2,5 è offerto a 1.42, l’under 2,5 a 2.70. L’eventualità che entrambe le squadre riescano a segnare è offerta a 1.73. Tra i risultati esatti, l’esito con la quota meno elevata coincide con il 2-0 blaugrana, indicato a 8.00. Per l’1-0 la quota è di 9.25, per il 3-0 di 9.00. Il 4-0 per il Barça è dato invece a 13.00. I pareggi per 0-0 e 1-1 sono bancati rispettivamente a 18.50 e a 11.00. Ammonta infine a 23.00 le quote relative allo 0-1 e all’1-2 a favore degli ospiti.
Crediti immagine: Alamy