Il tecnico spagnolo può di nuovo contare sul suo centrocampista, ristabilito dopo l’infortunio muscolare che gli aveva fatto saltare diverse sfide. I campioni d’Inghilterra vogliono un altro successo per inseguire la vetta, mentre i padroni di casa devono reagire perché sono in fondo alla classifica.
Quote Wolverhampton-Manchester City del: 18/10/2024
Fischio d’inizio: domenica 20 ottobre ore 15.00
Sede: Molineux Stadium (Manchester)
La presentazione
Il Manchester City fa visita al Wolverhampton al Molineux Stadium domenica 20 ottobre alle ore 15 per l’ottavo turno della Premier League. La squadra di Pep Guardiola, ancora imbattuta in questa stagione, si è fatta scappare il primato con due pareggi di fila con Arsenal e Newcastle, ma ha subito reagito vincendo per 3-2 contro il Fulham in un match alquanto complicato. Quest’anno i Citizens faticano molto a guadagnarsi ogni singola vittoria, ma sono sempre in lotta per la vetta, anche se attualmente secondo a 17 punti, a una distanza dal Liverpool. I campioni d’Inghilterra sorridono però per il ritorno di Kevin De Bruyne dopo l’infortunio. Il centrocampista belga ha rifiutato anche la chiamata della sua nazionale per poter tornare al meglio e domenica può partire dall’inizio.
Il match rappresenta praticamente un testa-coda perché i padroni di casa del Wolverhampton occupano al momento l’ultimo posto della classifica. Gli Wolves hanno racimolato infatti un solo punto nelle prime sette giornate e, come se non bastasse, sono stati anche già eliminati dalla Carabao Cup. L’inizio di stagione non è stato affatto all’altezza per gli uomini del tecnico Gary O’Neil, che pagano soprattutto un assetto difensivo alquanto rivedibile. I gialloneri hanno infatti incassato ben 21 reti dall’inizio del campionato: una media di 3 gol a partita. L’anno scorso il Wolverhampton si è imposto per 2-1 nel confronto al Molineux, ma è stato l’unico degli ultimi otto precedenti in cui gli Wolves hanno avuto la meglio.
Wolverhampton-Manchester City: quote scommesse e pronostico
Secondo quanto ci dicono le quote della Premier League, il Manchester City parte ampiamente favorito in questo match in trasferta. L’ipotetica vittoria dei Citizens la troviamo bancata infatti a 1.31, opposta al 8.75 per il possibile colpo del Wolverhampton. Un pareggio, che sarebbe alquanto deludente per gli ospiti, figura invece a 5.50. Il City possiede il miglior attacco della Premier e il bomber del campionato, per cui l’Over 2.5 è considerato molto probabile, fornito a 1.43 contro il 2.65 per l’Under 2.5. Il gol di Haaland è bancato solamente a 1.46, mentre il norvegese primo marcatore vale 3.00 volte la posta.
Quota di 1.73 per quanto riguarda entrambe le squadre in rete (Gol), mentre il No Gol è in lavagna a 1.90. Per quanto riguarda i risultati esatti di Wolverhampton-Manchester City, c’è lo 0-1 per la squadra di Guardiola che è concesso a 9.00. Lo 0-2 e lo 0-3 per i Citizens sono quotati rispettivamente a 8.00 e 9.25, mentre l’1-2 e l’1-3 a 8.50 e 10.00. Se si pensa a una goleada c’è anche lo 0-4 a 13.00. Il pareggio per 1-1 è fornito a 10.50, mentre quelli per 0-0 e 2-2 sono a 18.00 e 17.50.
Crediti immagine: Alamy