I londinesi devono difendere il piazzamento in Champions League, ma nel prossimo match ospiteranno un avversario ostico come la squadra di Slot, fresca vincitrice del titolo nazionale. Le quote di Chelsea-Liverpool, tuttavia, sono favorevoli ai padroni di casa.
Quote Chelsea-Liverpool del: 2/5/2025
Fischio d’inizio: domenica 4 maggio, ore 17.30
Sede: Stamford Bridge, Londra
La presentazione
La Premier League ha già emanato il suo verdetto principale, ma la trentacinquesima giornata ha comunque in programma un atteso big match come Chelsea-Liverpool, che si giocherà domenica 4 maggio alle 17.30. I Blues sono attualmente quinti in classifica con 60 punti insieme al Nottingham Forest, mentre i Reds sono in testa con 82 punti e hanno già vinto aritmeticamente il campionato nell’ultimo turno. La formazione guidata da Enzo Maresca sta attraversando un buon momento, considerando che nelle ultime 5 partite ha ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi. I londinesi non perdono dal 16 marzo, quando caddero sul campo dell’Arsenal per 1-0. L’obiettivo è chiaro: centrare la qualificazione alla prossima Champions League. I posti a disposizione sono ben 5, ma il Chelsea dovrà guardarsi le spalle anche dall’Aston Villa oltre che dai Tricky Trees. Fin qui il Blues hanno realizzato 59 gol, subendone 40.
Il Liverpool ha festeggiato il meritatissimo titolo nazionale battendo tra le mura amiche per 5-1 il Tottenham e ponendo così fine alle velleità dell’Arsenal. Il cammino dei Reds è stato indubbiamente notevole, come lascia intuire già solo il dato delle reti all’attivo, pari a 80, che si traduce nel miglior attacco del campionato. Sono invece 32 i gol incassati. La squadra di Arne Slot ha perso solo 2 partite fino a questo momento, di cui l’ultima proprio di recente, il 6 aprile, in casa del Fulham per 3-2. Adesso non resta che onorare il finale di stagione, magari aiutando Mohamed Salah a rimpolpare il proprio bottino di reti per puntare alla Scarpa d’oro.
L’ultimo precedente ufficiale tra Chelsea e Liverpool risale al 20 ottobre 2024. Nel girone d’andata i Reds vinsero in casa per 2-1. In gol Mohamed Salah su rigore prima del momentaneo pareggio di Nicolas Jackson e della marcatura decisiva di Curtis Jones.
Chelsea-Liverpool, quote scommesse e pronostico
Chelsea-Liverpool è una delle classiche d’Inghilterra e può riservare sempre qualche sorpresa. Secondo le quote sulla Premier League, i padroni di casa sono favoriti. Il segno 1 è indicato a 2.15, il segno 2 a 3.00 e il segno X a 3.60. Stando alle statistiche appare più probabile l’over 2,5 offerto a 1.55 rispetto all’under 2,5, bancato a 2.25. L’eventualità che entrambe le squadre gonfino la rete è data a 1.49. Tra i risultati esatti, l’esito con la quota inferiore è l’1-1, indicato a 7.25, mentre lo 0-0 è offerto a 13.50 e il 2-2 a 11.00. L’1-0 è offerto a 10.50, il 2-0 a 12.50 e il 2-1 a 9.00. Lo 0-1 per gli ospiti, infine, è indicato a 12.50.
Crediti immagine: Alamy